Il resoconto del Workshop “Presentarsi bene per vendere di più, tecniche di base da applicare subito” tenuto da Adriana Galgano per Epson e Cna.

 

pubblicato su EPSON – CNA LOMBARDIA | articolo di Adriana Galgano |

adriana-galgano-corso-epson

Molto apprezzato da tutti i partecipanti il Workshop organizzato da Epson e CNA Lombardia sul tema:

Un concentrato, ricco seminario tenuto da Adriana Galgano, esperta in Formazione e Tecniche di Comunicazione che ha illustrato le regole e tecniche di base per realizzare una presentazione vincente.

Non hanno investito male il loro tempo coloro che martedì mattina 24 maggio si sono recati presso la sede di Epson a Cinisello Balsamo per partecipare al Workshop “Presentarsi bene per vendere di più, tecniche di base da applicare subito” proposto ad un gruppo selezionato di artigiani e piccoli imprenditori (più che altro del settore comunicazione) aderenti al Sistema CNA.

Epson e CNA Lombardia hanno instaurato da qualche tempo un proficuo rapporto di collaborazione e realizzato alcuni progetti che hanno coinvolto prevalentemente i fotografi professionisti (la partecipazione a l’Artigiano in Fiera, il set “Fotografi in Piazza” nell’ambito di Artigiana 2010, la realizzazione della Mostra “PersonePersonalità” con il patrocinio di Regione Lombardia).

“Oggi, la comunicazione esige prodotti – sicuramente realizzati in modo professionale – ma anche veloci e flessibili” ha detto Massimo Pizzocri, Amministratore Delegato di Epson Italia che ha voluto salutare i partecipanti al Workshop.

“Le apparecchiature distribuite da Epson consentono certamente la professionalità-velocità e flessibilità e poiché hanno anche prezzi competitivi riteniamo siano di grande interesse per le micro e piccole imprese. Stampanti multifunzione e videoproiettori, per citare solo due linee di prodotti, sono oggi davvero accessibili a tutti”.

Antonio Mecca, Resp. Comunicazione CNA Lombardia ha confermato l’interesse delle piccole imprese, per gli apparecchi da stampa che uniscono più funzionalità. “L’ufficio della piccola impresa utilizza tecnologie digitali da un pezzo. Il Computer, il collegamento ad Internet, l’utilizzo della posta elettronica ormai è più che diffuso tra le imprese artigiane. La possibilità di stampare piccole tirature a costi accessibili (listini, cataloghi, ecc.) è una vera esigenza. Ben venga quindi l’attenzione di un’azienda come Epson, che ha a catalogo una vasta gamma di prodotti, anche per effettuare presentazioni e per la grafica professionale, nei confronti delle piccole imprese; ben venga una eventuale proposta di convenzione che, specialmente in questo momento di crisi, porti qualche vantaggio alle attività del comparto.

La parola, e la platea, viene passata ad Adriana Galgano, senior partner di Ottantaventi Formazione, che catalizza l’attenzione di tutti con un “racconto” molto interessante e molto professionale che spazia dall’ascolto del cliente all’analisi delle sue esigenze, dall’organizzazione del ragionamento che si vuole fare agli accorgimenti da adottare nella preparazione delle presentazioni fino a suggerire il numero di righe per ogni slide, l’uso delle immagini (non l’abuso) per trasmettere emozioni, l’utilizzo discreto degli elenchi puntati e/o numerati per le descrizioni tecniche.

Riteniamo che tutti i partecipanti abbiano portato a casa nozioni ed informazioni davvero utili che li aiuteranno sicuramente a “mettere a punto” il loro personale approccio con una presentazione da effettuare al “cliente”.

Non stiamo a raccontare nel dettaglio quello che ha detto Adriana Galgano che alla fine (a misura dell’interesse suscitato) ha ricevuto moltissime domande. Sul tema della comunicazione, Epson sta preparando con Adriana Galgano delle “pillole di saggezza”, cioè piccoli filmati che saranno posteggiati a breve sul sito dell’azienda, su Facebook e su You Tube. Direttamente da Adriana Galgano potrete quindi apprendere “come presentarsi bene per vendere di più”.

Adriana Galgano

partner Ottantaventi

Share This