LA CUSTOMER EXPERIENCE

 Che emozioni vive il tuo cliente?

 Corso di 2 giornate

 

Per ORGANIZZARE il Corso in AZIENDA:

PRESENTAZIONE

Le previsioni dicono che per i clienti nei prossimi anni la Customer Experience sarà più importante del prezzo nel determinare le decisioni di acquisto.

Per Customer Experience intendiamo come il cliente si sente durante le sue interazioni con l’azienda. Il cliente è sempre più connesso e preparato. Chiede non solo affidabilità, velocità, valore ma anche di provare emozioni positive prima, durante e dopo l’acquisto.

Gestire la Customer Experience del cliente significa mettere al centro dell’azienda non solo il cliente e la sua soddisfazione ma anche le sue EMOZIONI.

Vantaggi

Grazie alla formazione OTTANTAVENTI l’azienda acquisisce:

 

> le conoscenze per valutare le opportunità offerte dalla Customer Experience alla propria realtà;

> una metodologia pratica e concreta per costruire e gestire la Customer Experience e aumentare i RISULTATI di VENDITA;

> strumenti operativi EFFICACI per la definizione della strategia e la sua implementazione.

PROGRAMMA

LA CUSTOMER EXPERIENCE

Definizione e approccio.
Lo stato dell’arte nelle aziende.
Perché introdurre la Customer Experience in azienda.

 

DEFINIRE LA CUSTOMER EXPERIENCE

Customer centricity e customer experience.
Scoprire e ridefinire il percorso dei clienti.
Identificare e valutare i punti di contatto.
I Big Data per la Customer Experience.

 

VALUTARE LA CUSTOMER EXPERIENCE

I parametri su cui misurarla.
La voce del cliente.
Come inserire in azienda l’ascolto della voce del cliente.

 

IL RUOLO DELLE EMOZIONI

Introduzione alle emozioni.
Come influenzano la valutazione dell’esperienza.
Le emozioni e il ricordo.

 

LA STRATEGIA

Come definire una strategia di implementazione della Customer Experience.
Organizzarsi per gestire la Customer Experience.
Analisi di case histories.

FEEDBACK

del Training Cafè “Customer Experience Excellence!”

“Esperienza positiva che mi ha permesso di capire i prossimi passi da intraprendere per la customer experience.”

Diana Cisani
AXIST CREDIT SRL

“Corso molto interessante e con molti spunti di riflessione e sollecitazioni per migliorare in azienda.”

Andrea Centoz
ENGIE ITALIA SPA

RISORSE

Articoli:

Vuoi organizzare il Corso LA CUSTOMER EXPERIENCE nella tua azienda?

02 46712222

075 5004435

o invia il MODULO:

Newsletter

9 + 8 =