Corso LA CUSTOMER EXPERIENCE 

Che emozioni vive il tuo cliente?

Durata: 2 giornate

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PROGRAMMA

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PRESENTAZIONE

Le previsioni dicono che per i clienti nei prossimi anni la Customer Experience sarà più importante del prezzo nel determinare le decisioni di acquisto.

Per Customer Experience intendiamo come il cliente si sente durante le sue interazioni con l’azienda. Il cliente è sempre più connesso e preparato. Chiede non solo affidabilità, velocità, valore ma anche di provare emozioni positive prima, durante e dopo l’acquisto.

Gestire la Customer Experience del cliente significa mettere al centro dell’azienda non solo il cliente e la sua soddisfazione ma anche le sue EMOZIONI.

Vantaggi

Grazie alla formazione OTTANTAVENTI l’azienda acquisisce:

> le conoscenze per valutare le opportunità offerte dalla Customer Experience alla propria realtà;

> una metodologia pratica e concreta per costruire e gestire la Customer Experience e aumentare i RISULTATI di VENDITA;

> strumenti operativi EFFICACI per la definizione della strategia e la sua implementazione.

PROGRAMMA

LA CUSTOMER EXPERIENCE

Definizione e approccio.
Lo stato dell’arte nelle aziende.
Perché introdurre la Customer Experience in azienda.

 

DEFINIRE LA CUSTOMER EXPERIENCE

Customer centricity e customer experience.
Scoprire e ridefinire il percorso dei clienti.
Identificare e valutare i punti di contatto.
I Big Data per la Customer Experience.

 

VALUTARE LA CUSTOMER EXPERIENCE

I parametri su cui misurarla.
La voce del cliente.
Come inserire in azienda l’ascolto della voce del cliente.

 

IL RUOLO DELLE EMOZIONI

Introduzione alle emozioni.
Come influenzano la valutazione dell’esperienza.
Le emozioni e il ricordo.

 

LA STRATEGIA

Come definire una strategia di implementazione della Customer Experience.
Organizzarsi per gestire la Customer Experience.
Analisi di case histories.

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LA CUSTOMER EXPERIENCE 

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