LA CUSTOMER EXPERIENCE

 Che EMOZIONI vive il tuo cliente?

immagine videoconferenza

 Corso di 2 giornate in VIDEOCONFERENZA o in PRESENZA

 

Le previsioni dicono che per i clienti nei prossimi anni la Customer Experience sarà più importante del prezzo nel determinare le decisioni di acquisto.

Per Customer Experience intendiamo come il cliente si sente durante le sue interazioni con l’azienda. Il cliente è sempre più connesso e preparato. Chiede non solo affidabilità, velocità, valore ma anche di provare emozioni positive prima, durante e dopo l’acquisto.

Gestire la Customer Experience del cliente significa mettere al centro dell’azienda non solo il cliente e la sua soddisfazione ma anche le sue EMOZIONI.

🔵 I VANTAGGI

Grazie alla formazione OTTANTAVENTI l’azienda acquisisce:

> le conoscenze per valutare le opportunità offerte dalla Customer Experience alla propria realtà;

> una metodologia pratica e concreta per costruire e gestire la Customer Experience e aumentare i RISULTATI di VENDITA;

> strumenti operativi EFFICACI per la definizione della strategia e la sua implementazione.

🔵 IL PROGRAMMA

LA CUSTOMER EXPERIENCE

Definizione e approccio.
Lo stato dell’arte nelle aziende.
Perché introdurre la Customer Experience in azienda.

 

DEFINIRE LA CUSTOMER EXPERIENCE

Customer centricity e customer experience.
Scoprire e ridefinire il percorso dei clienti.
Identificare e valutare i punti di contatto.
I Big Data per la Customer Experience.

 

VALUTARE LA CUSTOMER EXPERIENCE

I parametri su cui misurarla.
La voce del cliente.
Come inserire in azienda l’ascolto della voce del cliente.

 

IL RUOLO DELLE EMOZIONI

Introduzione alle emozioni.
Come influenzano la valutazione dell’esperienza.
Le emozioni e il ricordo.

 

LA STRATEGIA

Come definire una strategia di implementazione della Customer Experience.
Organizzarsi per gestire la Customer Experience.
Analisi di case histories.

🔵 LEGGI I FEEDBACK

del Training Cafè “Customer Experience Excellence!”

 

“Attualità, contenuti, professionalità. Facilita e attivita possibilità di affiancamento.”

Simonetta Repetto
DHL EXPRESS SPA


“Apertura mentale.”

Stefano Magliocca
INTERGEN SPA


“Ti fa rendere conto del cambiamento dei tempi, dei modi e delle strategie commerciali incentrate sul cliente.”

Gianluca Oldani e Luciano Monfrini
ALPA SPA


“Ti permette di avere degli spunti di valutazione diversi rispetto alla tua precedente esperienza e ti fa capire come si sta evolvendo il mercato.”

Alessandro falchi
BACI E ABBRACCI COLLEZIONI SRL


“Interessante. Formativo. Fa riflettere.”

Daniela Azzolini
DIEBOLD ITALIA


“Molto chiaro, esempi concreti, un veloce excursus su quello che è la customer experience.”

Fiorella Riboldi
KANTAR HEALTH


“Sicuramente fonte di spunti di riflessione applicabili ad ogni settore. Scambio di idee ed esperienze.”

Walter Parenti
GERMO SPA


“Aiuta a capire quanto è strategico questo approccio al business.”

Roberto Colombo
LA CANTINA DEI FEUDI SRL


“Tanti spunti di riflessione, che è il motivo per cui ho partecipato.”

Franco Balocco
DHL FREIGHT MEDITERRANEAN & US


“Le tematiche sono state discusse in maniera molto chiara e pratica. Le persone sono state coinvolte condividendo esperienze professionali interessanti.”

Marco Di Lorenzo
ROSSANA SRL – GRUPPO COLOMBINI SPA


“Molto interessante ed utile.”

Maurizio Mesenzani
VGS SRL


“Molto interessante, molti spunti. Relatrice chiara e preparata. “Colleghi” di alto profilo.”

Maurizio Corbetta
+WATT SRL


“Presentazione nel complesso molto chiara e coinvolgente con continui esempi pratici e concreti che hanno dato la possibilità di seguire tutta la “mappa” dell’incontro in modo interessante e partecipativo.”

Giovanni Antonelli
E-CARE SPA


“Sicuramente una panoramica esaustiva su cosa è la Customer Experience e su come poterla affrontare per migliorare le performance aziendali.”

Claudio De Marco
CULLIGAN ITALIANA SPA


“Spunti molto interessanti da applicare alle attività di attraction, engagement e retention delle risorse in azienda.”

Gloria Buccilli
KIREY GROUP


“Percorso formativo efficace in quanto facile e rapido. Contenuti resi immediatamente fruibili grazie alla multimedialità.”

Mattia Baraldi
SIRTI SPA


“Spunti interessanti sull’approccio che le aziende debbono tenere nei confronti del cliente.”

Marco Ravaglioli
FABBRI BOUTIQUES


“Molto interessante. Già applicabile e illuminante. Sintetico ma stimolante.”

Nicoletta Marini
ALTROMERCATO


“Ottimo training. Esaustivo e efficace.”

Gian Luca Bertaccini
ITALIA MULTIMEDIA SRL


“Evento molto interessante, esperienza positiva, diversi input stimolanti.”

Arianna Cerquone
BECKMAN COULTER SPA


“Tutto molto interessante.”

Mario Macaluso
ENGIE ITALIA SPA


“Molto emozionante.”

Paola Vegro
AXIST CREDIT SRL


“Esperienza positiva che mi ha permesso di capire i prossimi passi da intraprendere per la customer experience.”

Diana Cisani
AXIST CREDIT SRL


“Disponibilità. Chiarezza. Stimolante.”

Benedetta Sanvito
GIOVI 31 SRL


“Molto piacevole.”

Matteo Ferrazzi
UNICREDIT BANK AUSTRIA 


“Corso molto interessante e con molti spunti di riflessione e sollecitazioni per migliorare in azienda.”

Andrea Centoz
ENGIE ITALIA SPA


“Ho trovato interessanti alcuni esempi non legati al mio settore.”

Erika Valenti
MAX MARA SRL


“È stata una piacevole esperienza che mi ha dato nuovi spunti di riflessione per rendere la customer experience sempre più efficace.”

Anna Bertolani
MAX MARA SRL


“Assolutamente ricco di spunti e riflessioni. Temi noti ma declinati in diversa modalità.”

Alessandro Bassani
SHARP ELECTRONICS ITALIA SPA


Format interessante, snello e utile, argomento importante, anzi “focale” per ogni azienda.”

Sandro Bordato
GRUPPO CEIT SPA

Se ti INTERESSA questo Corso può interessarti anche:

COME MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE PER I
RESPONSABILI VENDITA

COME MIGLIORARE LA
CUSTOMER EXPERIENCE

Per organizzare il Corso LA CUSTOMER EXPERIENCE per la tua azienda:

WhatsApp 3519496284

Milano 02 46712222

Perugia 075 5452482

invia FORM per info:

sì, desidero iscrivermi alla newsletter

2 + 1 =