LA QUALITÀ  DEL SERVIZIO

Il cliente al centro!

Durata: 2 giornate anche in VIDEOCONFERENZA

 

La spinta che il Cliente ha ad effettuare una scelta piuttosto che un’altra deriva dal processo di marketing dell’azienda ma si COMPLETA o si ESAURISCE nel contatto e nell’azione del personale di linea che può trasformarla nel massimo valore attuale e futuro ottenibile, deprimerla o, addirittura… vanificarla.

Uno degli elementi fondamentali per vincere la SFIDA del VALORE è infatti la QUALITÀ DEL SERVIZIO erogata e il personale di linea svolge un ruolo di primaria importanza nell’assicurarla: il suo comportamento influenza la percezione da parte del Cliente di tutti gli elementi in base ai quali si giudica la QUALITÀ DEL SERVIZIO dell’organizzazione.

🔵 IL PROGRAMMA

IL CLIENTE

Aspettative del Cliente in termini di Qualità del Servizio.
Customer centricity.

 

LA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Gli elementi che influenzano la percezione della Qualità del Servizio da parte del Cliente: affidabilità, prontezza, accessibilità, comunicazione, elementi tangibili.
Impressioni iniziali della Qualità del Servizio.

 

L’ARTE DI COMUNICARE

Come migliorare le proprie capacità nell’ascoltare e nell’esprimersi.
La comunicazione verbale e gli errori più comuni da evitare.
Il linguaggio del corpo.
Come replicare alle domande e alle obiezioni del Cliente.
Come informare il Cliente della qualità dei propri prodotti.
Come far fronte ad un reclamo.
L’importanza dell’impressione finale come stimolo per il ritorno del Cliente.

 

COME MIGLIORARE COSTANTEMENTE LA QUALITÀ DEL SERVIZIO

Priorità al cliente.
Prevenire è meglio che intervenire.
Conoscere il processo.
Fare le cose bene la prima volta.
Migliorare con piccoli passi.
Apprendimento continuo.

🔵 I VANTAGGI

Con il Corso OTTANTAVENTI La Qualità del Servizio i partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo:

> della CONSAPEVOLEZZA dell’importanza dei propri comportamenti nell’influenzare gli acquisti attuali e futuri del Cliente;

> della CONOSCENZA degli elementi che influenzano la percezione della Qualità del Servizio da parte del Clienti e dei principi ai quali improntare la propria attività per migliorare costantemente la Qualità erogata;

> della CAPACITÀ  di comunicazione e di relazione con il Cliente.

 

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