Corso SMART SELLING
Stringi la mano al DIGITALE e alle VENDITE!
DURATA: 1 GIORNATA.
Il Corso Ottantaventi SMART SELLING fornisce ai partecipanti gli strumenti per reagire brillantemente alle modifiche che interessano il mondo della VENDITA.
Nello SMART SELLING infatti il venditore smart utilizza gli strumenti e le opportunitĂ offerte dalla tecnologia, potenziandole con le capacitĂ commerciali tradizionali:Â
đ” conosce e utilizza efficacemente i social media, anche alla luce della propria esperienza nel costruire relazioni con i clienti;
đ” utilizza la VIDEOCONFERENZA per organizzare riunioni e demo con il cliente, potenziandone lâEFFICACIA grazie alla padronanza di TECNICHE DI VENDITA e di COMUNICAZIONE, per poi giungere alla presentazione di OFFERTE efficaci e motivanti.
đ” I FEEDBACK
âSicuramente saranno sempre piĂč importanti le vendite da remoto, ho conosciuto nuovi aspetti e nuove tecniche su come comportarsi e cosa Ăš da evitare, interessante anche il feedback riguarda le prove/simulazioni fatte durante il corso. Ă stato interessante e motivazionale, grazie anche alla bravura di Massimo!â
Christina Meier
TATTINI SRL
âMi sento di consigliarlo pienamente. L’esperienza, l’entusiasmo, la grande preparazione/formazione di Massimo Brizzi, permettono di assimilare concetti in maniera semplice, diretta, trasformandoli in un proprio modus operandi personalizzato alla singola persona.â
Fabrizio Compierchio
MEIKO ITALIA SRL
âCorso valido per la formazione di commerciali in qualsiasi settore.â
Mario Campana
RED 3
âUn nuovo strumento di vendita importante in un periodo come questo e presumibilmente in ottica futura. Docente molto coinvolgente, corso molto interessante.â
Gianni Nucci
SUSA SPA
âIn periodo di Covid-19 dĂ sicuramente una visione su quelle che sono le nuove tecniche di vendita sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione che possono essere applicati anche i classici metodi di vendita.â
Andrea Durini
SUSA SPA
âSiamo entrati in una nuova era, dobbiamo sempre rimanere aggiornati.â
âAttuale, adeguato alle nuove tecnologie.â
đ” I VANTAGGI
In questa giornata, i partecipanti acquisiscono le capacitĂ per:
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â©Â padroneggiare le tecniche di SMART SELLING;
â© mixare efficacemente abilitĂ commerciali tradizionali e nuove conoscenze digitali;
â© utilizzare al meglio gli strumenti digitali di cui dispongono e conoscerne di nuovi;
â© aumentare i risultati del proprio Smart Selling.
đ” IL PROGRAMMA
SMART SELLING E SOCIAL MEDIA
Il funnel di vendita.
I concetti chiave: affidabilitĂ , trasparenza, reputazione, popolaritĂ , relazione.
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LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA VIDEOCONFERENZA
Scaletta, tempi, successione degli interventi.
Catturare e mantenere lâattenzione del cliente.
Voce e parole efficaci.
La comunicazione non verbale.
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LA TRATTATIVA
Costruire e consolidare la relazione.
Condividere materiale, informazioni e brochure.
La costruzione di argomentazioni efficaci in videoconferenza.
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LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
Atteggiamento psicologico e tecniche in relazione al canale web.
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LA CONCLUSIONE
La presentazione e la discussione dell’offerta.
Il coinvolgimento dei partecipanti (clienti e colleghi) nel “cosa fare dopo”.
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