COME VENDERE IN NEGOZIO - Abbigliamento e Calzature

Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi.
Vi sono diverse strategie per realizzarli, ma una delle più sicure e fruttuose è quella di saper interagire con la clientela e indurla all’acquisto senza dare quell’antipatica impressione di voler vendere a tutti i costi.

Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un’elevata capacità di relazione e di persuasione nell’arte della vendita al dettaglio.

I contenuti sono tratti dall’attività formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti. Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come:

  • accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni;
  • valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile;
  • interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo;
  • ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto;
  • impostare la trattativa e presentare gli articoli;
    superare le obiezioni;
  • condurre il cliente alla decisione d’acquisto;
  • suggerire acquisti complementari e supplementari;
  • congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni;
  • far fronte a richieste di sostituzione e reclami;
  • migliorare il servizio al cliente;
  • allestire la vetrina in modo efficace.

Il testo offre inoltre al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche.
La lettura di questo libro costituisce una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio e incrementare le vendita e fidelizzare la clientela.

Autore: Vittorio Galgano

Edizione FrancoAngeli
€ 18,00 – pp 130

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PROFILO DELL’AUTORE

Vittorio Galgano, fondatore di OTTANTAVENTI, si occupa di formazione da più di quarant’anni nel settore della vendita, dell’oratoria e del management.

Già nel 1983 il Corriere della Sera ne parlava in un articolo dal titolo “Il piacere di sentirsi Demostene”.

I suoi Corsi sono frequentati da imprenditori, manager e professionisti, consapevoli del fatto che, come dice l’autore “la necessità di comunicare in forma sempre più efficace assume nella società attuale un ruolo determinante per avere successo.”

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