Corso IL CUSTOMER CARE

Qualità del servizio e customer experience

Durata: 2 giornate

PRESENTAZIONE

Operare in logica ‘Customer care’ permette all’azienda di fidelizzare il cliente e aumentare il suo valore nel tempo.

Per questo è importante formare coloro che lavorano alla cura del cliente alle più avanzate conoscenze e tecniche.

Il loro ruolo infatti è importante nel determinare la Customer Experience del cliente durante il suo percorso nell’azienda.

Vantaggi

Partecipando al Corso Il Customer Care si acquisiscono conoscenze e strumenti per:

  • contribuire allo costruzione di una positiva customer experience per il cliente e rafforzare così la sua soddisfazione e la sua fidelizzazione;
  • gestire lo stress e comunicare efficacemente anche nelle situazioni più difficili.

PROGRAMMA

CUSTOMER EXPERIENCE

Il cliente e la customer experience.
Il customer care e la customer experience.

 

LE EMOZIONI

Cosa sono le emozioni e come influenzano la relazione e l’esperienza.
Emozioni positive e emozioni negative.

 

LA GESTIONE DELLO STRESS

Che cos’è lo stress.
Genesi dello stress.
Come gestire lo stress.

 

L’ARTE DI ASCOLTARE

I principi da rispettare per ascoltare con intelligenza e sensibilità.
L’arte di fare le domande.

 

LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

Lo schema della telefonata.
Voce e parole.

 

LA PROATTIVITÀ

Sviluppare la visione di insieme.
Il passo in più verso la visione di insieme.

 

COLLOQUI TELEFONICI DIFFICILI

Come far fronte ai clienti difficili.
Come affrontare e gestire l’ira e l’aggressività del cliente.

FEEDBACK

“Ottime spiegazioni, raramente in un Corso si ottiene costante attenzione e partecipazione, come siete riusciti a fare voi. Complimenti!”

Elisa Bertoni
BLUENERGY GROUP S.P.A.

 

“Molto soddisfacente, utile e anche divertente!”

Serena Falconieri
BLUENERGY GROUP S.P.A.

 

        LEGGI TUTTI I FEEDBACK

Chi ha partecipato a questo corso ha partecipato anche a:

 

Vuoi organizzare il Corso nella tua azienda?

02 46712222

075 5004435

o invia il MODULO:

Newsletter

2 + 5 =