COMPOSIZIONE FORMATIVA A COLORI PER IL RETAIL
Per un BAGNO DI COLORE e di VENDITE!

METODI E
TECNICHE DI
VITTORIO GALGANO

RESPONSABILE
DEL PROGETTO
ADRIANA GALGANO

FORMATORE 
DELLA COMPOSIZIONE
MASSIMO BRIZZI

IDEA E
GRAFICA DI
EDEN GALGANO

 

LA FORMAZIONE DEVE ESSERE MEMORABILE PER ESSERE EFFICACE!
APPRENDIMENTO E DIVERTIMENTO ASSICURATI! IMMERGI I TUOI VENDITORI IN UN BAGNO DI COLORE E DI VENDITE!!!

LA NOSTRA COLLABORAZIONE IN 8 PASSI:

 

1) Con il CLIENTE INDIVIDUIAMO gli OBIETTIVI della FORMAZIONE;

2) RILEVIAMO le esigenze FORMATIVE dei partecipanti con affiancamenti, interviste, analisi di documenti e strumenti di lavoro;

3) DEFINIAMO i contenuti, la durata, le modalità di svolgimento: (videoconferenza, aula, coaching, affiancamento), modellati sulle ESIGENZE rilevate;

4) REALIZZIAMO il PILOTA 

5) TESTIAMO il pilota;

6) Con il CLIENTE ANALIZZIAMO i RISULTATI ed eventuali miglioramenti;

7) PIANIFICHIAMO e SVOLGIAMO le edizioni successive.

8) CON IL CLIENTE VERIFICHIAMO GLI OBIETTIVI RAGGIUNTI!

TAVOLOZZA FORMATIVA A COLORI!

Vendere di più in negozio si può!

Da SEMPRE lavoriamo per il RETAIL. Collaborando con i nostri clienti in progetti con misurazione dei RISULTATI abbiamo visto che migliorare i comportamenti di VENDITA significa migliorare i RISULTATI,  in modo strabiliante.

Una composizione e non un semplice Corso

La formazione deve essere efficace, piacevole e attraente… come i COLORI. Ogni sessione formativa è identificata da un colore componibile con gli altri in relazione alle esigenze dei partecipanti.

Ogni realtà  merita una composizione personalizzata. Infatti creiamo anche nuovi colori unici per specifiche esigenze.

Perché SCEGLIERE la composizione Ottantaventi?

Perché utilizzando i COLORI si migliora la MEMORIZZAZIONE dei comportamenti che producono RISULTATI. 

Ogni colore ha una DURATA di svolgimento personalizzabile.

Si RIVOLGE a gruppi di 5/15 partecipanti.

La COMPOSIZIONE FORMATIVA è elastica e ti consente di utilizzare:

  • un colore per uno stesso gruppo

  • un colore per più gruppi

  • più colori per più gruppi

  • più colori per lo stesso gruppo.

Grazie ai COLORI OTTANTAVENTI per il RETAIL
VENDI di più in Negozio!

 

Un professionista ACCOGLIE il cliente e lo conquista dall’inizio perché sa che il successo di una trattativa di vendita è come la coda del serpente: COMINCIA DALLA TESTA.

Il venditore è un professionista che vive delle PAROLE che dice. Per riuscire a vendere deve avere anche una ricchezza e una padronanza di linguaggio che gli consentano di acquisire la fiducia e la simpatia del cliente.

 I clienti comprano lo stesso prodotto con MOTIVAZIONI differenti. Riuscire ad individuare queste motivazioni significa riuscire a vendere e far fare un buon acquisto, premessa indispensabile per la fidelizzazione del cliente.

Per presentare i PRODOTTI in modo motivante bisogna conoscerli bene. La conoscenza del prodotto e le buone domande consentono di essere efficaci nel presentare caratteristiche e vantaggi del prodotto in armonia con le esigenze del cliente.

 

 Il cliente che OBIETTA chiede al venditore supporto per prendere la sua decisione. Il successo nella gestione nelle obiezioni consiste nell’individuare e gestire

correttamente i motivi che spingono il cliente ad obiettare.

 

La CHIUSURA della vendita è un’arte. Significa verificare l’intenzione del cliente di voler acquistare senza dare l’impressione di praticare odiose forzature. Ottimismo e davanti a un segnale d’acquisto chiudere immediatamente. Il venditore che

non svolge un’azione di chiusura lavora per la concorrenza!

 

La FOCALIZZAZIONE sulla vendita è il punto di partenza per il successo di ogni negozio. Per questo è indispensabile lavorare sull’orientamento alla vendita dei propri venditori e Store Manager allenandoli ad aumentarlo.

 

Il CROSS SELLING consente di aumentare il valore della vendita effettuata proponendo al cliente prodotti o servizi collegati con la scelta d’acquisto iniziale, completandola. Le nostre esperienze sul campo testimoniano come questa fase, svolta con metodologie specifiche per il proprio settore, per le quali vi possiamo supportare con attività di consulenza, comporti sempre un aumento del valore medio dello scontrino.  

 

L’UP SELLING consente di aumentare il valore della vendita effettuata proponendo al cliente prodotti o servizi di maggior valore rispetto alla sua scelta d’acquisto iniziale. Le nostre esperienze sul campo testimoniano come questa fase, svolta con metodologie specifiche per il proprio settore, per le quali vi possiamo supportare con attività di consulenza, comporti sempre un aumento del valore medio dello scontrino.  

 

L’attività di vendita può essere fonte di STRESS. Lo stress non è di per se negativo, lo è il suo accumulo. Come riconoscere se siamo in una fase di accumulo? Come evitare di arrivarci? Come scaricare lo stress? Il cliente sceglie il nostro negozio e ci torna: questo ci fa vincere la “sfida del valore” rispetto alla concorrenza.

 

 

Tutto ciò accade grazie alla padronanza, da parte di store manager e addetti, della capacità di identificare e soddisfare i bisogni latenti del cliente, elemento indispensabile per la più alta QUALITÀ del servizio.

 

 

Store Manager e Addetti che gestiscono bene o addirittura anticipano il RECLAMO fidelizzano il cliente e incrementano il successo dell’azienda. Il cliente che reclama, infatti, è un cliente che sta dando ancora una possibilità alla nostra azienda di tenerlo con sé…e ci sta anche dando ulteriori opportunità di vendita, che solo uno staff preparato riesce a cogliere. 

 

 

Per organizzare la COMPOSIZIONE FORMATIVA A COLORI PER I TUOI NEGOZI:

02 46712222

075 5452482

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