Corso PER AREA MANAGER

MASSIMIZZA I RISULTATI DELLA TUA RETE VENDITA!

 

con MASSIMO BRIZZI

Videoconferenza, 15-16 luglio 2020 – Zoom

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE É DI Eur 950,00 + iva

PROMO: Se sei iscritto alla Newsletter Ottantaventi: -30%!
La quota diventa di
 Eur 665,00 + iva

PRESENTAZIONE

Per ottimizzare l’attività della propria forza vendita il CORSO PER AREA MANAGER ti permette di acquisire TECNICHE e METODI per:

  • aumentare i RISULTATI di vendita;

  • migliorare lo stile di LEADERSHIP;

  • sviluppare capacità NEGOZIALI, con clienti interni ed esterni;

  • gestire POSITIVAMENTE le vittorie e le sconfitte del tuo team di vendita;

  • sviluppare e mantenere alto lo SPIRITO di squadra;

  • migliorare i comportamenti ASSERTIVI e una comunicazione persuasiva;

  • gestire EFFICACEMENTE resistenze e conflitti.

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con MASSIMO BRIZZI, il RELATORE del Corso!

 

VANTAGGI

Con il Corso OTTANTAVENTI per Area Manager i partecipanti acquisiscono strumenti e conoscenze per:

  • migliorare la loro capacità di condurre il proprio gruppo al raggiungimento degli obiettivi aziendali;

  • massimizzare i risultati dei propri venditori;

  • valutare efficacemente l’attività dei propri venditori, per formarli e motivarli;

  • individuare e condividere con il proprio team gli obiettivi “giusti” da perseguire (efficacia) e raggiungerli in modo più agevole e veloce (efficienza);

  • coordinare i progetti che coinvolgono più persone;

  • motivare il proprio team a integrarsi per costruire una forza vincente;

  • instaurare relazioni positive ed efficaci con tutti gli interlocutori coinvolti nelle diverse negoziazioni.

PROGRAMMA

IL RESPONSABILE DI UN GRUPPO DI VENDITORI

Ruolo e responsabilità verso l’Azienda e verso i venditori.

La “ragione di essere” come mezzo per individuare le proprie priorità.

Come aumentare i risultati del proprio gruppo di venditori mediante la direzione per obiettivi.

Tempo produttivo e tempo improduttivo di vendita

Come incrementare il tempo produttivo di vendita.

 

LA MOTIVAZIONE E LA VALUTAZIONE DEI VENDITORI

Come motivare i venditori.

La valutazione dei venditori come mezzo per sviluppare la qualità delle loro prestazioni.

Come predisporre un sistema di valutazione semplice ed efficace.

La riunione come mezzo d’informazione e animazione dei propri venditori.

 

LA FORMAZIONE DEI VENDITORI

L’addestramento sul campo.

Tecniche di affiancamento e coaching.

Principi e tecniche per un feedback efficace.

 

LEADERSHIP E TEAM BUILDING

Lo stile manageriale basato sulla leadership: i valori, le caratteristiche personali, le conoscenze, le capacità richieste per essere un leader di un team commerciale.

Come migliorare il proprio stile di leadership.

Come progettare l’avvio e la definizione degli obiettivi di un team commerciale.

Gli stadi dello sviluppo del team.

 

LA GESTIONE DEI CONFLITTI E RESISTENZE

Le fonti di conflitto.

Le diverse tipologie di conflitto e come gestirle.

Le origini delle resistenze.

Come gestire le resistenze.

L’orientamento alla soluzione.

La comunicazione assertiva.

Come migliorare la propria assertività.

 

LA NEGOZIAZIONE

Gli obiettivi della negoziazione.

La negoziazione con i clienti interni ed esterni.

Gli stili di negoziazione.

I principi e le tecniche per una negoziazione efficace, con i clienti interni ed esterni.

 

FEEDBACK

 

“Il Corso è stato molto interessante ed attuale. Mi ha permesso di riflettere su punti importanti per il mio lavoro che avevo sottovalutato, un’esperienza di crescita professionale importante.”

Antonio Lemme
RUSTICHELLA D’ABRUZZO S.P.A.


“Ottimo per la riorganizzazione delle attività operative ed il miglioramento della qualità dell’operato.”

Fabrizio Trotta
ITAL PROGET S.N.C.


“Molto interessante, aiuta ad individuare le linee guida utili per svolgere al meglio il proprio lavoro.”

Giuliana Mazza
NEXO CORPORATION S.R.L.

 

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