Corso PER AREA MANAGER

MASSIMIZZA I RISULTATI DELLA TUA RETE VENDITA!

 

con MASSIMO BRIZZI

Perugia, 20-21 febbraio 2020 – Barton Park

LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE É DI Eur 950,00 + iva

PROMO: Se sei iscritto alla Newsletter Ottantaventi: -30%!
La quota diventa di
 Eur 665,00 + iva

PRESENTAZIONE

Per ottimizzare l’attività della propria forza vendita il CORSO PER AREA MANAGER ti permette di acquisire TECNICHE e METODI per:

  • aumentare i RISULTATI di vendita;

  • migliorare lo stile di LEADERSHIP;

  • sviluppare capacità NEGOZIALI, con clienti interni ed esterni;

  • gestire POSITIVAMENTE le vittorie e le sconfitte del tuo team di vendita;

  • sviluppare e mantenere alto lo SPIRITO di squadra;

  • migliorare i comportamenti ASSERTIVI e una comunicazione persuasiva;

  • gestire EFFICACEMENTE resistenze e conflitti.

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con MASSIMO BRIZZI, il RELATORE del Corso!

 

VANTAGGI

Con il Corso OTTANTAVENTI per Area Manager i partecipanti acquisiscono strumenti e conoscenze per:

  • migliorare la loro capacità di condurre il proprio gruppo al raggiungimento degli obiettivi aziendali;

  • massimizzare i risultati dei propri venditori;

  • valutare efficacemente l’attività dei propri venditori, per formarli e motivarli;

  • individuare e condividere con il proprio team gli obiettivi “giusti” da perseguire (efficacia) e raggiungerli in modo più agevole e veloce (efficienza);

  • coordinare i progetti che coinvolgono più persone;

  • motivare il proprio team a integrarsi per costruire una forza vincente;

  • instaurare relazioni positive ed efficaci con tutti gli interlocutori coinvolti nelle diverse negoziazioni.

PROGRAMMA

IL RESPONSABILE DI UN GRUPPO DI VENDITORI

Ruolo e responsabilità verso l’Azienda e verso i venditori.

La “ragione di essere” come mezzo per individuare le proprie priorità.

Come aumentare i risultati del proprio gruppo di venditori mediante la direzione per obiettivi.

Tempo produttivo e tempo improduttivo di vendita

Come incrementare il tempo produttivo di vendita.

 

LA MOTIVAZIONE E LA VALUTAZIONE DEI VENDITORI

Come motivare i venditori.

La valutazione dei venditori come mezzo per sviluppare la qualità delle loro prestazioni.

Come predisporre un sistema di valutazione semplice ed efficace.

La riunione come mezzo d’informazione e animazione dei propri venditori.

 

LA FORMAZIONE DEI VENDITORI

L’addestramento sul campo.

Tecniche di affiancamento e coaching.

Principi e tecniche per un feedback efficace.

 

LEADERSHIP E TEAM BUILDING

Lo stile manageriale basato sulla leadership: i valori, le caratteristiche personali, le conoscenze, le capacità richieste per essere un leader di un team commerciale.

Come migliorare il proprio stile di leadership.

Come progettare l’avvio e la definizione degli obiettivi di un team commerciale.

Gli stadi dello sviluppo del team.

 

LA GESTIONE DEI CONFLITTI E RESISTENZE

Le fonti di conflitto.

Le diverse tipologie di conflitto e come gestirle.

Le origini delle resistenze.

Come gestire le resistenze.

L’orientamento alla soluzione.

La comunicazione assertiva.

Come migliorare la propria assertività.

 

LA NEGOZIAZIONE

Gli obiettivi della negoziazione.

La negoziazione con i clienti interni ed esterni.

Gli stili di negoziazione.

I principi e le tecniche per una negoziazione efficace, con i clienti interni ed esterni.

 

IL RELATORE DEL CORSO
MASSIMO BRIZZI

 

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