Corso LA GESTIONE DELLE RIUNIONI COMMERCIALI VIA WEB
Potenzia le Riunioni via WEB e i RISULTATI!
– Durata una giornata –

Le grandi modifiche che il mondo della VENDITA sta subendo rendono estremamente importante per le AZIENDE una maggiore efficacia ed efficienza delle RETI VENDITA, per quanto riguarda l’ORGANIZZAZIONE e il COORDINAMENTO dell’attività COMMERCIALE.

 

Il Corso La Gestione delle Riunioni Commerciali via Web, svolto in modalità SMART TRAINING  (VIDEOCONFERENZA), ha l’obiettivo di verificare con i partecipanti i principi e gli strumenti per lo svolgimento di RIUNIONI commerciali EFFICACI e MOTIVANTI.

 

I 3 temi principali 

1) Regole di base per la gestione del canale web per la gestione commerciale!

2) I contenuti della gestione commerciale in videoconferenza!

3) Principi per una comunicazione efficace via web!

🔵 PROGRAMMA DEL CORSO

 

LA PREPARAZIONE

Conoscere e presentare efficacemente i vantaggi della gestione in videoconferenza delle riunioni commerciali.

Check list per videoconferenze efficaci.

Le verifiche da fare prima (istruzioni ricevute; link funzionanti…..)

 

LO SVOLGIMENTO

Obiettivo della riunione in videoconferenza e modalità di svolgimento.

Le regole di base: scaletta, tempi, successione degli interventi.

L’apertura.

Il dibattito o la conferenza via web: regole e suggerimenti per gestirli.

La gestione di obiezioni e resistenze.

 

LA COMUNICAZIONE EFFICACE

Come mantenere elevato il livello di coinvolgimento dei partecipanti: i fattori dei interesse.

Voce e parole efficaci nella videoconferenza.

La comunicazione non verbale.

 

LA CONCLUSIONE

Come concludere efficacemente.

Comunicare efficacemente obiettivi e tempi delle attività successive alla riunione

Il coinvolgimento dei partecipanti nel “cosa fare dopo”: come favorirlo/verificarlo.

Contestualizzazioni relative a situazioni pre-definite o individuate insieme ai partecipanti.

🔵 I VANTAGGI DEL CORSO

I partecipanti acquisiscono strumenti e conoscenze per:

– impostare in modo corretto riunioni online e videoconferenze in relazione ai diversi obiettivi;

– aumentare la consapevolezza, propria e del gruppo, sull’importanza di utilizzare il canale web per svolgere riunioni commerciali;

– massimizzare l’efficacia della comunicazione via web con la rete vendita;

– coordinare da remoto l’organizzazione e lo svolgimento, completo o in parte, di progetti e campagne commerciali;

– gestire efficacemente da remoto eventuali resistenze e conflitti.

Il RELATORE del Corso è MASSIMO BRIZZI partner Ottantaventi!

ORGANIZZA il Corso in VIDEOCONFERENZA per la tua AZIENDA:

 

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