
Corso LA GESTIONE DELLE RIUNIONI COMMERCIALI VIA WEB
Potenzia le Riunioni via WEB e i RISULTATI!
– Durata una giornata –
Le grandi modifiche che il mondo della VENDITA sta subendo rendono estremamente importante per le AZIENDE una maggiore efficacia ed efficienza delle RETI VENDITA, per quanto riguarda l’ORGANIZZAZIONE e il COORDINAMENTO dell’attività COMMERCIALE.
Il Corso La Gestione delle Riunioni Commerciali via Web, svolto in modalità SMART TRAINING (VIDEOCONFERENZA), ha l’obiettivo di verificare con i partecipanti i principi e gli strumenti per lo svolgimento di RIUNIONI commerciali EFFICACI e MOTIVANTI.
I 3 temi principaliÂ
1) Regole di base per la gestione del canale web per la gestione commerciale!
2) I contenuti della gestione commerciale in videoconferenza!
3) Principi per una comunicazione efficace via web!
🔵 PROGRAMMA DEL CORSO
LA PREPARAZIONE
Conoscere e presentare efficacemente i vantaggi della gestione in videoconferenza delle riunioni commerciali.
Check list per videoconferenze efficaci.
Le verifiche da fare prima (istruzioni ricevute; link funzionanti…..)
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LO SVOLGIMENTO
Obiettivo della riunione in videoconferenza e modalità di svolgimento.
Le regole di base: scaletta, tempi, successione degli interventi.
L’apertura.
Il dibattito o la conferenza via web: regole e suggerimenti per gestirli.
La gestione di obiezioni e resistenze.
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LA COMUNICAZIONE EFFICACE
Come mantenere elevato il livello di coinvolgimento dei partecipanti: i fattori dei interesse.
Voce e parole efficaci nella videoconferenza.
La comunicazione non verbale.
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LA CONCLUSIONE
Come concludere efficacemente.
Comunicare efficacemente obiettivi e tempi delle attività successive alla riunione
Il coinvolgimento dei partecipanti nel “cosa fare dopo”:Â come favorirlo/verificarlo.
Contestualizzazioni relative a situazioni pre-definite o individuate insieme ai partecipanti.
🔵 I VANTAGGI DEL CORSO
I partecipanti acquisiscono strumenti e conoscenze per:
– impostare in modo corretto riunioni online e videoconferenze in relazione ai diversi obiettivi;
– aumentare la consapevolezza, propria e del gruppo, sull’importanza di utilizzare il canale web per svolgere riunioni commerciali;
– massimizzare l’efficacia della comunicazione via web con la rete vendita;
– coordinare da remoto l’organizzazione e lo svolgimento, completo o in parte, di progetti e campagne commerciali;
– gestire efficacemente da remoto eventuali resistenze e conflitti.

Il RELATORE del Corso è MASSIMO BRIZZI partner Ottantaventi!
ORGANIZZA il Corso in VIDEOCONFERENZA per la tua AZIENDA:
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