Per acquisire e fidelizzare i clienti è importante offrire elevati standard di qualità lavorando sugli elementi che li determinano.
Il Mystery Shopping Ottantaventi ti consente di considerare questi elementi con gli occhi dei clienti.
Grazie a questo puoi individuare e controllare i punti di forza e le aree di miglioramento, così come i clienti li percepiscono.
COSA RILEVIAMO
Alcuni degli elementi più frequentemente analizzati nelle nostre azioni di Mystery Shopping presso punti vendita (Retail e GDO), Centri Assistenza, Filiali, Agenzie:
Struttura
disponibilità di parcheggi, servizi, punti informazione;
ordine e pulizia di tavoli, banchi, vetrine, espositori, reception;
tempi di risposta telefonici;
tempi di assistenza.
Comunicazione
atmosfera, clima interno della struttura visitata;
accoglienza/primo contatto con il cliente;
capacità di comunicazione e di relazione;
capacità di fornire informazioni adeguate.
Competenze commerciali
conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti;
utilizzo delle tecniche di vendita;
utilizzo di tecniche di up selling e cross selling;
capacità di gestire le obiezioni, i reclami e le situazioni critiche.
I PUNTI DI FORZA
I punti di forza del Mystery Shopping Ottantaventi sono:
40 anni di esperienza nella definizione e realizzazione di progetti di Mystery shopping, svolti per aziende di importanza nazionale e internazionale;
competenze specifiche, acquisite e sviluppate grazie alla collaborazione con aziende di numerosi settori;
elevata capacità di personalizzare i progetti in relazione alle esigenze del cliente;
shopper selezionati e formati sulle metodologie Ottantaventi, suddivisi per area geografica e per macro-area (GDO, Centri assistenza, Abbigliamento….);
30 anni di esperienza nella formazione e nella consulenza per lo sviluppo di progetti formativi successivi all’azione di mystery.
I VANTAGGI PER IL CLIENTE
Grazie al Mystery Shopping Ottantaventi, usufruisci di dati, strumenti e metodologie per:
valutare il livello qualitativo del proprio servizio;
individuare punti di forza e di debolezza dell’organizzazione;
cogliere elementi utili e importanti per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti;
individuare le opportunità di incremento del fatturato;
individuare eventuali esigenze formative;
favorire crescita e sviluppo aziendali.
LE FASI DI SVOLGIMENTO
L’attività di Mystery Shopping Ottantaventi consiste nel garantire collaborazione in tutte o alcune delle seguenti fasi:
PROGETTAZIONE
individuazione degli obiettivi di rilevazione;
definizione della strategia di visita e delle situazioni di acquisto;
definizione del questionario;
identificazione del profilo dei Mystery Shopper.
ORGANIZZAZIONE
scelta e formazione dei Mystery Shopper;
organizzazione delle visite.
REALIZZAZIONE
realizzazione delle visite nel periodo di tempo definito.
ELABORAZIONE
elaborazione e consegna dei dati nelle modalità e nel formato che vengono definiti insieme all’azienda cliente.
INDIVIDUAZIONE DELLE AZIONI CORRETTIVE
progettazione, definizione e realizzazione di percorsi formativi per intervenire sulle criticità rilevate.

Responsabile dei progetti di MYSTERY: MASSIMO BRIZZI
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