Per acquisire e fidelizzare i clienti è importante offrire elevati standard di qualità lavorando sugli elementi che li determinano.

Il Mystery Shopping Ottantaventi ti consente di considerare questi elementi con gli occhi dei clienti.

Grazie a questo puoi individuare e controllare i punti di forza e le aree di miglioramento, così come i clienti li percepiscono.

COSA RILEVIAMO

Alcuni degli elementi più frequentemente analizzati nelle nostre azioni di Mystery Shopping presso punti vendita (Retail e GDO), Centri Assistenza, Filiali, Agenzie:

Struttura

disponibilità di parcheggi, servizi, punti informazione;

ordine e pulizia di tavoli, banchi, vetrine, espositori, reception;

tempi di risposta telefonici;

tempi di assistenza.

Comunicazione

atmosfera, clima interno della struttura visitata;

accoglienza/primo contatto con il cliente;

capacità di comunicazione e di relazione;

capacità di fornire informazioni adeguate.

Competenze commerciali

conoscenza dei prodotti e dei servizi offerti;

utilizzo delle tecniche di vendita;

utilizzo di tecniche di up selling e cross selling;

capacità di gestire le obiezioni, i reclami e le situazioni critiche.

I PUNTI DI FORZA

I punti di forza del Mystery Shopping Ottantaventi sono:

40 anni di esperienza nella definizione e realizzazione di progetti di Mystery shopping, svolti per aziende di importanza nazionale e internazionale;

competenze specifiche, acquisite e sviluppate grazie alla collaborazione con aziende di numerosi settori;

elevata capacità di personalizzare i progetti in relazione alle esigenze del cliente;

shopper selezionati e formati sulle metodologie Ottantaventi, suddivisi per area geografica e per macro-area (GDO, Centri assistenza, Abbigliamento….);

30 anni di esperienza nella formazione e nella consulenza per lo sviluppo di progetti formativi successivi all’azione di mystery.

I VANTAGGI PER IL CLIENTE

Grazie al Mystery Shopping Ottantaventi, usufruisci di dati, strumenti e metodologie per:

valutare il livello qualitativo del proprio servizio;

individuare punti di forza e di debolezza dell’organizzazione;

cogliere elementi utili e importanti per la soddisfazione e la fidelizzazione dei clienti;

 individuare le opportunità di incremento del fatturato;

 individuare eventuali esigenze formative;

favorire crescita e sviluppo aziendali.

LE FASI DI SVOLGIMENTO

L’attività di Mystery Shopping Ottantaventi consiste nel garantire collaborazione in tutte o alcune delle seguenti fasi:

 

PROGETTAZIONE

individuazione degli obiettivi di rilevazione;

definizione della strategia di visita e delle situazioni di acquisto;

definizione del questionario;

identificazione del profilo dei Mystery Shopper.

 

ORGANIZZAZIONE

scelta e formazione dei Mystery Shopper;

organizzazione delle visite.

 

REALIZZAZIONE

realizzazione delle visite nel periodo di tempo definito.

 

ELABORAZIONE

elaborazione e consegna dei dati nelle modalità e nel formato che vengono definiti insieme all’azienda cliente.

 

INDIVIDUAZIONE DELLE AZIONI CORRETTIVE

progettazione, definizione e realizzazione di percorsi formativi per intervenire sulle criticità rilevate.

 

Responsabile dei progetti di MYSTERY: MASSIMO BRIZZI

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