pubblicato su HARVARD BUSINESS REVIEW | articolo di Adriana Galgano |

Lo SMART WORKING è un approccio manageriale e organizzativo che lascia libertà di scelta al lavoratore nell’orario e nella localizzazione della propria
prestazione.

Il suo fine è coniugare benessere della persona con efficacia e produttività, utilizzando tutti i vantaggi che la tecnologia digitale offre.

Chi lavora in SMART WORKING orienta il proprio comportamento al raggiungimento degli obiettivi, non più alla realizzazione dei compiti della mansione con orari e compiti rigidi. Si tratta di una “rivoluzione” che, per avere successo, deve essere accompagnata dall’evoluzione delle competenze di
tutti coloro che ne sono coinvolti.

Il corso “IN SMART WORKING”, nato grazie all’esperienza che OTTANTAVENTI ha maturato in diversi progetti aziendali, ha l’obiettivo di fornire conoscenze, tecniche e strumenti evoluti per tutti coloro che lavorano in questa modalità, perché acquisiscano competenze utili a raggiungere e aumentare, contemporaneamente, risultati e benessere. I principali argomenti trattati sono: la relazione tra benessere e risultati; l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata; il passaggio dall’ottica di “compito” a quella di “obiettivo”; il raggiungimento degli obiettivi; il potere delle emozioni e la loro gestione positiva; la gestione dello stress; i comportamenti smart.

Sono previste due edizioni di “IN SMART WORKING”; si terranno online in videoconferenza, con orario 9.30-13.00/14.00-17.30: il 21 luglio (con chiusura iscrizioni il 1° luglio) e il 29 settembre (iscrizioni entro il 9 settembre). La quota di partecipazione è di 500 euro + Iva.

Adriana Galgano

partner Ottantaventi

Share This