11 strategie preziose

 

pubblicato su MILLIONAIRE | articolo di Lucia Ingrosso |

 

articolo-millionaire ottantaventi luglioGrandi numeri: 675 milioni di utenti utilizzatori. In Italia 13 milioni e 224.000 aziende. La sua mission: creare relazioni di valore e “fidate“. E il business? “Se si fanno le cose bene, è una conseguenza“ assicura Adriana Galgano, trainer e consulente.

Abbiamo partecipato a distanza al suo corso LinkedIn Lead Generation, sul tema è disponibile anche il suo e-book omonimo. Ecco qualche dritta per trasformare LinkedIn in una miniera d’oro. E di clienti.

1. SCOPRI LA FORMULA. LinkedIn premia chi rispetta le regole. E posta contenuti pertinenti.

2. APPLICA IL SISTEMA. “I lead si generano in cinque step con il sistema Leads: lavora sul target, energizza il profilo, accresci la rete, definisci il piano per diventare popolare, sviluppa le relazioni“.

3. COLLEGAMENTI: DA 30 a 30.000. Già con 30, Linkedin è a regime. Una rete ampia aiuta ma deve essere mirata e di qualità.

4. INVITA NEL MODO GIUSTO. Trova gli interessi in comune, nel messaggio scrivi chi sei e perché chiedi il collegamento, invita un po’ alla volta (rischio blocco per spam). Vietato partire con listino o richiesta appuntamento.

5. FOTO: BELLA E AGGIORNATA. Una foto aggiornata permette di essere visualizzati 14 volte di più. Deve essere attuale, sorridente, in cui viso occupa il 60% dello spazio e in cui si è riconoscibili.

6. TROVA IL TUO TARGET (C’È!). Tutte le categorie sono ormai presenti su LinkedIn. Per trovare le persone giuste, fai ricerche e usa i filtri.

7. STUDIA IL TARGET (E PROPONITI AL MEGLIO). Scopri tutto di lui barra lei. Cerca pubblici simili. Usa le key Word e che pensi che il tuo pubblico ricerchi.

8. PARLA CON SAM. Entra in contatto con chi ha i soldi, l’autorità e la motivazione.

9. PAROLA D’ORDINE: RISERVATEZZA. I commerciali devono tenere riservata la lista dei clienti (e fare attenzione ad accettare le richieste di connessione dei concorrenti).

10. PORTA FUORI IL CONTATTO. Una volta ottenuto un collegamento, procurati e-mail e numero di telefono. E contattalo al di fuori dei social.

11. USA IL LINKEDIN FUNNEL. Passa dalla consapevolezza (il lead ti conosce), alla relazione (con informazioni, interazioni), alla conversione (ottenere un appuntamento, telefonico o dal vivo).

Lucia Ingrosso

Adriana Galgano

partner Ottantaventi

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