Corso COME MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE
PER RESPONSABILI DI FUNZIONE

LA FELICITÀ PAGA!

PRESENTAZIONE

Le ricerche evidenziano che le Aziende che adottano strategie di CUSTOMER EXPERIENCE ottengono tassi di soddisfazione più alti, riducono il tasso di abbandono, aumentano le VENDITE.  

La CUSTOMER EXPERIENCE è il complesso delle sensazioni, idee e EMOZIONI che il Cliente matura interagendo con l’Azienda e i suoi prodotti/servizi. 

Ha un impatto rilevante nel determinare le sue scelte. Migliorarla aumenta la competitività. Formare i Responsabili di funzione e il Middle-management ad utilizzarne i principi e gli strumenti diventa pertanto una priorità per l’Azienda che mette il Cliente al centro della sua attività.

Per questo organizziamo un’edizione speciale del Corso CX rivolto ai RESPONSABILI DI FUNZIONE e al MIDDLE-MANAGEMENT

 

 Vantaggi

 Grazie alla formazione OTTANTAVENTI
i   partecipanti acquisiscono:

 – una metodologia pratica e concreta per  progettare e implementare il miglioramento   della CUSTOMER EXPERIENCE all’interno  della propria funzione;

 

 – le conoscenze sulle emozioni che  consentono far sperimentare al cliente CUSTOMER EXPERIENCE eccellenti;

 

– una panoramica sulle più avanzate tecnologie e sul loro contributo al miglioramento della CUSTOMER EXPERIENCE.

PROGRAMMA

CONOSCERE LA SITUAZIONE

Customer Centricity e Customer Experience.
Test di valutazione.
Quali dati e perché.
La voce del cliente.
Gli indici di misurazione.

LE EMOZIONI

Il ruolo delle emozioni.
Come influenzano il vissuto e la valutazione dell’esperienza.
Le emozioni e il ricordo.

IL PERCORSO DEL CLIENTE

I momenti della verità.
Superare le strozzature.
La mappa dell’esperienza.
La mappa emozionale.
Come mappare il percorso del cliente.

LA TECNOLOGIA

L’omnicanalità.

Le app.

Industria 4.0.

 

IL PIANO DI MIGLIORAMENTO

Stabilire le priorità.
Definire le azioni.
L’empowerment delle risorse umane.

FEEDBACK

 

“Unica realtà che ad oggi può dare spunti per riflettere. Corso unico per l’approfondimento del tema delle emozioni, è stato utile per mettersi in gioco e vivere questa esperienza.”

Claudia Noncovich
BONPRIX ITALIA

“Parte interattiva bilanciata sulla parte nozionistica permette apprendimento più consapevole.”

Lucia Coyen
DHL GLOBAL FORWARDING

 

“Tema sviluppato in modo interessante con diversi esempi pratici che ci hanno fatto vedere i processi aziendali ‘lato cliente’.”

Marco Bartolacelli
DHL GLOBAL FORWARDING

 

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RISORSE

Articoli

 

 

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