Corso  COME MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE – PER I RESPONSABILI DI FUNZIONE

La felicità paga!

 

Milano, 23-24 luglio 2019

Quota: Eur 1.000,00 + iva

 

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VANTAGGI
PROGRAMMA
FEEDBACK

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PRESENTAZIONE

 

Le ricerche evidenziano che le Aziende che implementano strategie di CUSTOMER EXPERIENCE ottengono tassi di soddisfazione più alti, riducono il tasso di abbandono, aumentano le VENDITE.  

 

Per CUSTOMER EXPERIENCE intendiamo il complesso delle sensazioni, idee e EMOZIONI che il Cliente matura interagendo con l’Azienda e i suoi prodotti/servizi. 

 

È fondamentale perché ha un impatto rilevante nel determinare la conferma o il cambiamento delle sue scelte. Migliorare la CUSTOMER EXPERIENCE aumenta la competitività delle Aziende.

 

Il Corso COME MIGLIORARE LA CUSTOMER EXPERIENCE è rivolto ai RESPONSABILI DI FUNZIONE e al MIDDLE-MANAGEMENT.

 

VANTAGGI

Grazie alla formazione OTTANTAVENTI i partecipanti acquisiscono:

 

– una METODOLOGIA pratica e concreta per progettare e implementare il miglioramento della CUSTOMER EXPERIENCE all’interno della propria funzione;

 

– le conoscenze sulle EMOZIONI che consentono di costruire CUSTOMER EXPERIENCE eccellenti;

 

– una panoramica sulle più avanzate TECNOLOGIE e sul loro contributo al miglioramento della CUSTOMER EXPERIENCE.

PROGRAMMA

CONOSCERE LA SITUAZIONE

Customer Centricity e Customer Experience.
Test di valutazione.
Quali dati e perché.
La voce del cliente.

LE EMOZIONI

Il ruolo delle emozioni.
Come influenzano il vissuto e la valutazione dell’esperienza.
Le emozioni e il ricordo.

IL PERCORSO DEL CLIENTE

I momenti della verità e le strozzature.
La mappa dell’esperienza.
La mappa emozionale.
Come mappare il percorso del cliente.

LA TECNOLOGIA

L’omnicanalità.

Le app.

Industria 4.0.

 

IL PIANO DI MIGLIORAMENTO

Stabilire le priorità.
Definire le risorse.
L’empowerment delle risorse umane.

FEEDBACK

del Training Cafè “Customer Experience Excellence!”

“Esperienza positiva che mi ha permesso di capire i prossimi passi da intraprendere per la customer experience.”

Diana Cisani
AXIST CREDIT SRL

“Corso molto interessante e con molti spunti di riflessione e sollecitazioni per migliorare in azienda.”

Andrea Centoz
ENGIE ITALIA SPA

“È stata una piacevole esperienza che mi ha dato nuovi spunti di riflessione per rendere la customer experience sempre più efficace.”

Anna Bertolani
MAX MARA SRL

 

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