VIDEOCONFERENZA,  30 aprile 2024 con Adriana Galgano, partner Ottantaventi

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🔵 LEGGI I FEEDBACK DI CHI HA PARTECIPATO AL CORSO

“Un corso che permette di vedere le potenzialità di uno strumento come Linkedin e di adattarlo alle esigenze lavorative.Chiarezza, esempi concreti della formatrice rendono il corso uno strumento per utilizzare al meglio Linkedin per il recruiting.

Barbara Cappilli
AIR LIQUIDE ITALIA SPA


“L’ho trovato molto utile. Conoscere le varie funzionalità di LinkedIn potrà servire non solo per l’attuale lavoro di recruiting, ma anche in futuro. Sicuramente l’esercizio sugli operatori booleani è quello che ho ritenuto a maggior valore.

Maria Laura Monti
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“Importanti suggerimenti/spunti HR per ottimizzare l’utilizzo di Linkedin per il recruiting.”

Rosanna Amodio
FERCAM SPA


“Il Corso ha un taglio molto concreto e pratico; le esercitazioni sono subito applicabili consentendo di verificarne il beneficio in tempo reale.”

Elisa Fossi
AB HOLDING SPA


“Linkedin è uno strumento con grande potenziale. Sicuramente frequentare un Corso per conoscere le basi ed utilizzare il prodotto al meglio. Molte impostazioni di base, anche le più semplici, necessitano di una spiegazione per comprenderne l’utilizzo.

Stefano Toddaro
GRAF SYNERGY SRL


“E’ stato molto interessante ed istruttivo. Ho apprezzato in particolar modo la chiarezza e l’immediata implementazione sul caso concreto.”

Maria Cristina Benucci
TATTINI SRL


“Ho apprezzato la possibilità di unire alla spiegazione teorica l’immediata esperienza pratica con gli esercizi, simulando le reali attività che come recruiter svolgo su Linkdin, ed inoltre la possibilità di avere un feedback diretto su dubbi o necessità di chiarimento.

Barbara Cappilli
AIR LIQUIDE ITALIA SPA


“Consiglierei il Corso a colleghi e amici perché aiuta ad avere una visione di insieme sulle numerose opportunità che Linkedin mette a disposizione degli utenti.”

Matteo Bragone
BARTON GROUP


“Consiglierei il Corso a colleghi e amici perchè oggi ho capito cosa vuol dire usare Linkedin e le potenzialità che ti mette a disposizione questo Social.”

Luigi Matrone
BARTON GROUP


“Docente preparato, eloquio chiaro ed esaustivo, lezione coinvolgente.”

Riccardo Concia
BARTON GROUP


“Ho acquisito una visione molto più ampia e dettagliata dello strumento Linkedin, le sue potenzialità che non possono prescindere dalle finalità per le quali lo strumento è stato pensato, creato ed è costamente aggiornato. È fondamentale comprendere e conoscere come funziona lo strumento anche per evitare errori controproducenti.”

Ilia Puletti
LIBERA PROFESSIONISTA


“Consiglierei il Corso a colleghi ed amici perchè è stato molto interessante e ci ha permesso di scoprire nuove funzionalità di Linkedin, e ci ha permesso anche di capire come creare nuovi content per generare risposte ai candidati.”

Jennifer Gadola
IPERAL SUPERMERCATI SPA


“Spunti interessanti e alternativi rispetto all’utilizzo di Linkedin come strumento di recruiting.”

Irene Pezzotti
AB HOLDING SPA


“Consiglierei il Corso a colleghi ed amici perchè è un Corso molto pratico che può aiutare concretamente ad utilizzare il tool di Linkedin in modo ottimale.”

Maurizio Riboldì
BETA UTENSILI SPA


“Consiglierei il Corso a colleghi ed amici perchè è un ottimo modo per comprendere le innumerevoli funzionalità di un social così poco conosciuto.”

Maria Laura Monti
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“Molto interessante sia dal punto di vista professionale che personale, sia per l’aggiornamento sulle funzionalità del recruiting, sia in generale per “stare al passo con i social”.

Francesca Bastianelli
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“La parte del pomeriggio è stata di particolare interesse in quanto pratica e molto orientata alle nostre attività da recruiter. La parte del mattino è stata un po’ meno apprezzata per una parte di contestualizzazione iniziale utile, ma un po’ dispersiva e una focus forse un po’ troppo lungo sulle stories.

Gianluigi Garbatini
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“Ho trovato il Corso pratico ed interattivo, attento alle dinamiche mutevoli di LinkedIN. Seppur denso di sfaccettature, gli argomenti erano di attualità.

Federica Valere
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“Informazioni molto utili per avere un buon profilo su Linkedin, che ti permetta di avere visibilità e successo. Ottima la spiegazione per saper utilizzare Linkedin come strumento di ricerca attiva.

Romina Pezzotta
METELLI SPA


“Per quanto riguarda il nostro target potrebbe essere utile solo ed esclusivamente per determiante posizioni o per ruoli impiegatizi che nel nostro mondo sono una minima parte rispetto a tutti i ruoli operativi di vendita e/o di negozio.

Margherita Assamoi
IPERAL SUPERMERCATI SPA


“Consiglierei il Corso a colleghi e amici.

Francesca Audino
BNL GRUPPO BNP PARIBAS


“Utile a livello conoscitivo e pratico per un buon utilizzo del social

Alessandra Torlai
CELLULOSE CONVERTING SOLUTIONS SPA


“Ho partecipato al corso LinkedIn Recruiting in videocall il 28 aprile 2020 e, come nella precedente occasione di formazione su questo importante strumento social, Adriana ha saputo trasmettere informazioni fondamentali per l’utilizzo proficuo in ambito professionale.
Ringrazio Adriana per la professionalità e la competenza che sempre sa esprimere!

Caterina Spisso
COOP ITALIA


“Ho partecipato al corso in videoconferenza “Linkedin Recruiting” e, come sempre, è stato interessante, concreto, stimolante. Un’altra potenzialità dello strumento Linkedin per le aziende che hanno necessità di reclutare personale in modo intelligente e dinamico. Splendido anche il gruppo di lavoro!

Corinna Ravera
STUDIO CORINNA RAVERA


“Corso estremamente interessante e pratico, sono molto soddisfatta! Segnalo, inoltre, l’ottimo lavoro svolto da Adriana il cui metodo, a mio parere, è molto efficace. Grazie per gli stimoli e per l’ottimo servizio offerto.”

Lucia Monaco
COSWELL SPA


La presentazione dei vari argomenti è stata esaustiva, chiara e anche molto concreta. Sicuramente è stata una giornata molto stimolante!

Francesca Franchini
TOMASI AUTO

Il processo di ricerca e selezione delle risorse è strategico per ogni Azienda.

 

Linkedin è il social legato al business e al lavoro che più facilita e rende produttivo questo processo. Infatti, attualmente:

 

– ha superato il  miliardo di utenti registrati nel mondo (19 milioni in Italia). Rappresenta un bacino denso di opportunità per le aziende perché nel corso degli anni ha lavorato intensamente  per rendere aggiornate e affidabili le informazioni che offre sui candidati;

 

– non è più solo una raccolta di curriculum, ma ha sviluppato un insieme di strumenti e soluzioni specifici per i recruiter e le Aziende dei recruiter.

 

Per avere RISULTATI e non perdersi in un MARE MAGNUM di candidature o, all’opposto, non averne o non averne di aderenti al profilo cercato, è indispensabile che il RECRUITER:

 

✅ abbia conoscenze sulla ‘FILOSOFIA’, il funzionamento e il rapporto tra i diversi strumenti Linkedin per il recruiting;

✅ svolga un ruolo attivo nello sviluppo di relazioni e nella ricerca dei profili; 

✅ collabori allo sviluppo dell’employer branding aziendale;

✅ sappia quando e come utilizzare i diversi strumenti;

✅ coinvolga nella sua attività anche il marketing e la comunicazione della propria Azienda.

 

⏩ Il Corso LINKEDIN RECRUITING fornisce strumenti pratici e concreti per fare tutto questo!

 

🔵 I VANTAGGI

INNOVATIVO

Dota i partecipanti delle CONOSCENZE e delle TECNICHE più avanzate per il social recruiting Linkedin.

 

PRATICO
In aula si lavora sugli strumenti Linkedin per il recruiting e si mettono in PRATICA subito tutti i suggerimenti e le tecniche presentate.

 

COMPLETO
Si lavora in modo pratico e concreto su tutti gli argomenti rilevanti per il successo dell’azione di recruiting.

 

🔵 PROGRAMMA

IL SOCIAL RECRUITING
I numeri, la realtà e le prospettive.
Da recruiter a social recruiter.

 

IL PROFILO LINKEDIN DEL RECRUITER
L’efficacia massima.
Cosa non deve mancare.

 

LA RICERCA ATTIVA
La definizione dei profili dei candidati.
I filtri e gli operatori boleani.

 

LA RELAZIONE
La ‘connetiquette’.
Il collegamento.
Iniziare una conversazione.
Coltivare la relazione.

 

BRANDING PER IL RECRUITING
L’employer branding.
Il rapporto tra la pagina aziendale, la pagina carriera e i profili.
Il personal branding del recruiter.

Il rapporto con il marketing e la comunicazione.

 

GLI STRUMENTI 
I messaggi Inmail.
Linkedin Ads.
Talent solutions.
Linkedin Recruiter.
Lo scenario evolutivo.

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