PRESENTAZIONE

Il processo di ricerca e selezione delle risorse è strategico per ogni Azienda.

 

Linkedin è il social legato al business e al lavoro che più facilita e rende produttivo questo processo. Infatti, attualmente:

– ha 675 milioni di utenti registrati nel mondo e 13 milioni in Italia. Rappresenta un bacino denso di opportunità per le aziende perché nel corso degli anni ha lavorato intensamente  per rendere aggiornate e affidabili le informazioni che offre sui candidati;

– non è più solo una raccolta di curriculum, ma ha sviluppato un insieme di strumenti e soluzioni specifici per i recruiter e le Aziende dei recruiter.

Per avere RISULTATI e non perdersi in un MARE MAGNUM di candidature o, all’opposto, non averne o non averne di aderenti al profilo cercato, è indispensabile che il recruiter:

–  abbia conoscenze sulla ‘FILOSOFIA’, il funzionamento e il rapporto tra i diversi strumenti Linkedin per il recruiting;

svolga un ruolo attivo nello sviluppo di relazioni e nella ricerca dei profili; 

collabori allo sviluppo dell’employer branding aziendale;

sappia quando e come utilizzare i diversi strumenti;

coinvolga nella sua attività anche il marketing e la comunicazione della propria Azienda.

 

Il Corso LINKEDIN RECRUITING fornisce strumenti pratici e concreti per fare tutto questo!

Vantaggi

INNOVATIVO

Dota i partecipanti delle CONOSCENZE e delle TECNICHE più avanzate per il social recruiting Linkedin.

 

PRATICO

In aula si lavora sugli strumenti Linkedin per il recruiting e si mettono in PRATICA subito tutti i suggerimenti e le tecniche presentate.

 

COMPLETO

Si lavora in modo pratico e concreto su tutti gli argomenti rilevanti per il successo dell’azione di recruiting.

 

 

CONNETTITI
con ADRIANA GALGANO
la RELATRICE del Corso!

PROGRAMMA

IL SOCIAL RECRUITING
I numeri, la realtà e le prospettive.
Da recruiter a social recruiter.

IL PROFILO LINKEDIN DEL RECRUITER
L’efficacia massima.
Cosa non deve mancare.

LA RICERCA ATTIVA
La definizione dei profili dei candidati.
I filtri e gli operatori boleani.

LA RELAZIONE
La ‘connetiquette’.
Il collegamento.
Iniziare una conversazione.
Coltivare la relazione.

BRANDING PER IL RECRUITING
L’employer branding.
Il rapporto tra la pagina aziendale, la pagina carriera e i profili.
Il personal branding del recruiter.
Il rapporto con il marketing e la comunicazione.

GLI STRUMENTI 
I messaggi Inmail.
Linkedin Ads.
Talent solutions.
Linkedin Recruiter.
Lo scenario evolutivo.

 

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