Corso LA GESTIONE DEI RECLAMI

Trasforma il RECLAMO in opportunità!
Corso Aziendale di 2 giornate in VIDEOCONFERNZA

🍀I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI -100% POSITIVI

“Ottima metodologia di spiegazione e contenuti molto utili.”

Gobrial Daniel Moris  
TIP TRAILER SERVICES ITALY S.R.L.


“Ottimo.”

Ernesto Gabbetta  
TIP TRAILER SERVICES ITALY S.R.L.


“Ben svolto con ottime tempistiche su argomenti non semplici da svolgere senza annoiarsi. Complimenti per la gestione del corso e per la capacità di mantenere vivo l’interesse durante tutto lo svolgimento di Massimo Brizzi.”

Nicola Maroni  
SOILMEC S.P.A.


“Efficace e chiaro.”

Paolo Fiorucci  
BCC UMBRIA CREDITO COOPERATIVO SOC. COOP.


“Il corso è stato ricco di esempi pratici e reali. Il fatto di essere in pochi partecipanti ha permesso di esprimere liberamente fatti e opinioni. Il relatore ha saputo tenere ritmo e attenzione dei partecipanti.”

Erika Stradiotto
INFORYOU S.R.L.


“Molto positivo. Relatore molto preparato, piacevole, chiaro, simpatico.”

Sara Storti  
TIP TRAILER SERVICES ITALY S.R.L.


“Il corso è stato svolto in maniera chiara e professionale. Ha dato diverse nozioni utili. Assolutamente positivo.”

Giovanna De Palma
TIP TRAILER SERVICES ITALY S.R.L.


“Efficace nell’approfondire alcuni aspetti. Molto interessante.”

Alessandro Pagani  
TIP TRAILER SERVICES ITALY S.R.L.


“Molto positivo per la pratica, il laboratorio che ha affiancato la teoria, il confronto con il docente e i partecipanti di altre aziende.”

Alessandra Rossi
NOVATERRA ZEELANDIA S.P.A.


“Illuminante percorso guidato alla scoperta di ciò che già c’era ma non notavamo. Pratico, utile, subito applicabile.”

Bruno Montecchi
AUTOFACILE ITALIA S.R.L.


“È stato molto utile, sono riuscita a riflettere su molti aspetti e a ragionare su come potermi migliorare così da rendere il mio lavoro più semplice ed efficace ma soprattutto ancor di più soddisfacente. Il corso è stato piacevole e ritengo che sia utile farlo più spesso perché non si finisce mai di migliorarsi.”

Tania Colella
AUTOFACILE ITALIA S.R.L.


“Spiegazioni chiare, comunicazione ottima ed esercitazioni pratiche e utili al lavoro.”

Federico Bruni
AUTOFACILE ITALIA S.R.L.


“Tutto molto utile.”

Cristina Raimondi
AUTOFACILE ITALIA S.R.L.


“Utile, concreto, essenziale.”

Alessandro Gualmini
AUTOFACILE ITALIA S.R.L.


“Interessante e utile.”

Monica Giuntoli
DOC GENERICI S.R.L.


“Il docente è molto bravo e fa interagire parecchio i corsisti rendendo il corso molto più interessante e coinvolgente e permettendo agli stessi di apprendere e fare propri i temi trattati..”

Luca Battistini
BONDUELLE ITALIA S.R.L.


“Il corso aiuta a riconoscere abitudini negative da non utilizzare e a individuare approcci positivi per una relazione più soddisfacente, sia per il cliente che per me stesso.”

Giovanni Franchi
ELI LILLY ITALIA S.P.A.


“Il corso aiuta a riconoscere abitudini negative da non utilizzare e a individuare approcci positivi per una relazione più soddisfacente, sia per il cliente che per me stesso.”

Giovanni Franchi
ELI LILLY ITALIA S.P.A.


“Produttivo nei dettagli di diversi argomenti mai affrontati nell’operativo come la valutazione delle caratteristiche/vantaggi per affrontare un reclamo.”

Samuele Iannuzzi
NOBEL BIOCARE ITALIANA S.R.L.


“Interessante e utile.”

Marco Latini
BERARDI BULLONERIE S.R.L.


 

L’attività di gestione dei reclami (e spesso anche la capacità di anticiparli) è molto importante per il successo dell’azienda.

Il cliente che reclama, infatti, è un cliente che sta dando ancora una possibilità alla nostra azienda di tenerlo con sé.

L’analisi dei comportamenti dei clienti dimostra inoltre che spesso il cliente più fedele è colui che ha visto risolto un suo reclamo con successo piuttosto che il cliente che non ha mai avuto motivo di reclami.

Investire nella crescita professionale di coloro che gestiscono i reclami aumenta il valore e la fidelizzazione del cliente.

🍀I VANTAGGI

Il Corso La Gestione dei Reclami
per sviluppare: 

> la sicurezza che proviene dal possesso di capacità di comunicazione e di vendita con clienti difficili e in situazioni critiche;

 

> l’efficacia e l’efficienza che derivano dalla padronanza di tecniche di gestione del reclamo e di trasformare il reclamo in un’opportunità;

 

> la serenità, che è alla base dell’efficacia e dell’efficienza, che scaturisce dalle conoscenze e tecniche per la gestione dello stress provocato da clienti aggressivi, ostili e maleducati.

🍀IL PROGRAMMA

L’AZIONE DI ANTICIPO E DI GESTIONE DEL RECLAMO

Gli elementi per il successo dell’azione di anticipo e di gestione del reclamo.

 

LA GESTIONE DELLO STRESS

Che cos’è lo stress.
Genesi dello stress.
Come gestire lo stress.

 

LA COMUNICAZIONE CON IL CLIENTE

I diversi approcci psicologici al reclamo da parte dei clienti.
I meccanismi di difesa e come influenzano la dinamica comunicativa del reclamo.
Le parole e le espressioni da non usare mai.

 

CONOSCERE LA SITUAZIONE

L’analisi del cliente.

 

LA GESTIONE DEL RECLAMO

I comportamenti corretti nella gestione del reclamo.
Come affrontare e gestire l’ira e l’aggressività del cliente.
Come affrontare e gestire il cliente maleducato.

 

TRASFORMARE I RECLAMI IN OPPORTUNITÀ

Come cogliere l’opportunità nel reclamo.
Come aumentare il valore del cliente grazie al reclamo.
I bisogni/le motivazioni del cliente.
Come argomentare soluzioni e opportunità in modo persuasivo in relazione alle esigenze del cliente: il metodo caratteristiche/vantaggi.

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