Corso TECNICHE DI SMART SELLING

Allunga la mano al DIGITALE e alle VENDITE!

 

Videoconferenza, 29-30 Giugno 2020 con Massimo Brizzi

>> QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Eur 900,00 + iva.
PROMO – 30% SOLO per gli ISCRITTI alla Newsletter: Eur 630,00 + iva

PRESENTAZIONE

Il Corso Ottantaventi TECNICHE DI SMART SELLING fornisce ai partecipanti gli strumenti per reagire brillantemente alle modifiche che il mondo della vendita sta subendo.

Nello SMART SELLING infatti il venditore smart utilizza gli strumenti e le opportunità offerte dalla tecnologia, conciliandole con le capacità commerciali più tradizionali:

– conosce e utilizza efficacemente i social media, anche alla luce della propria esperienza nel costruire relazioni con i clienti;

– tiene conto del potenziale commerciale della videoconferenza e della gestione a distanza di riunioni o demo, e le integra con le proprie conoscenze relative alle tecniche di vendita e alle capacità negoziali.

 

Vantaggi

Nelle due giornate del Corso i partecipanti acquisiscono le capacità per:

– padroneggiare le TECNICHE DI SMART SELLING;
– mixare efficacemente abilità commerciali tradizionali e nuove conoscenze digitali;
– utilizzare al meglio gli strumenti digitali di cui dispongono e conoscerne di nuovi;
– aumentare i risultati del proprio Smart Selling.

PROGRAMMA

SMART SELLING E SOCIAL MEDIA

Il target.
Il funnel di vendita.
Il profilo.
I concetti chiave: affidabilità, trasparenza, reputazione, popolarità, relazione.

 

LO SMART SELLING IN VIDEOCONFERENZA

LA PREPARAZIONE: check-list e verifiche.
LO SVOLGIMENTO: scaletta, tempi, successione degli interventi.

 

LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA VIDEOCONFERENZA

Catturare e mantenere l’attenzione del cliente.
Voce e parole efficaci.
La comunicazione non verbale.

 

IL PRIMO CONTATTO

Costruire e consolidare la relazione.
Condividere materiale, informazioni e brochure.
Anticipare contenuti e modalità di svolgimento dei contatti successivi.

 

LA TRATTATIVA

Le motivazioni di acquisto
Il metodo caratteristiche/vantaggi

 

LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI

La costruzione di argomentazioni efficaci in videoconferenza.
Come gestire domande e risposte.
Gestire le obiezioni: atteggiamento psicologico e tecniche in relazione al canale web.

 

LA CONCLUSIONE

Come concludere efficacemente.
Comunicare efficacemente obiettivi e tempi delle attività successive.
Il coinvolgimento dei partecipanti (clienti e colleghi) nel «cosa fare dopo».
La presentazione e la discussione dell’offerta.

Puoi anche organizzare il Corso TECNICHE DI SMART SELLING IN VIDEOCONFERENZA per la tua azienda?

 

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Milano 02 46712222

Perugia 075 5004435

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