Corso LO STORE MANAGER

Per vincere la sfida del VALORE

Durata: 2 giornate

PRESENTAZIONE

Essere Store Manager significa essere consapevoli che nel settore Retail l’ultimo atto della sfida del valore si gioca in negozio.

Le decisioni che vengono prese in Negozio, e i comportamenti che vi sono tenuti, sono fondamentali nel determinare il valore del Cliente per l’azienda e la percezione del valore da parte del Cliente di ciò che acquista.

Il ruolo di Store Manager è dunque fondamentale per trasformare ogni negozio in un creatore di valore.

Vantaggi

Con il Corso Ottantaventi per gli Store Manager i partecipanti aumentano il VALORE di ciò che viene svolto nel loro Negozio per i Clienti, per la propria Azienda e i propri Venditori. Ciò avviene  attraverso lo sviluppo della capacità di:

  • comprendere e lavorare in sintonia con la strategia della propria Azienda;
  • sviluppare capacità di leadership;
  • valutare la qualità del servizio ai clienti, lo stile di vendita dei propri Venditori e le attività di cross-selling e up selling e di identificare le azioni necessarie per migliorarle.

PROGRAMMA

LA STRATEGIA E LA SINTONIA

Come contribuire alla concretizzazione della strategia della propria azienda. 

 

LA LEADERSHIP

Definizione della leadership.
Come migliorare il proprio stile di leadership.

 

COME GESTIRE IL CAMBIAMENTO NEL PROPRIO GRUPPO

Che cosa cambiare.
Perché cambiare.
Come cambiare.

 

LE RESISTENZE AL CAMBIAMENTO

Come gestire e vincere le resistenze al cambiamento.

 

COME MOTIVARE ED ENTUSIASMARE

Come migliorare i rapporti interpersonali.
L’importanza dei “riconoscimenti”.
Trasferire entusiasmo.
Come motivare e tenere alto il livello di servizio al Cliente.
La motivazione positiva e negativa.

 

LA VENDITA COME CREAZIONE DI VALORE

Come creare valore per l’Azienda e per il Cliente.
Lo stile di vendita che consente di creare valore.
Argomentare in modo credibile e motivante.
La differenziazione con la concorrenza.
La gestione delle obiezioni.
Il gioco di squadra.

 

LA VALUTAZIONE DELLO STILE DI VENDITA DEI PROPRI VENDITORI

I punti di controllo.
Come predisporre un sistema di controllo semplice ed efficace.
Come pianificare il miglioramento dello stile di vendita dei propri Venditori.

FEEDBACK

“Personalmente l’ho trovato utile sia per migliorare il rapporto con il mio staff ma soprattutto per “autoanalizzare” il mio operato da store manager, considerando punti di vista mai (o quasi mai) valutati.”

Valentina Fodde
PIQUADRO S.P.A.

“Positivo per l’arricchimento e l’applicazione di comportamenti all’interno del mio lavoro.”

Rossana Gennaro
PIQUADRO S.P.A.

 

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