Utili e pratici suggerimenti per aumentare le vendite  e fidelizzare il cliente in negozio

 

 

pubblicato su DONNA MODERNA | articolo di Adriana Galgano |

copertina-donna-moderna-articolo-adriana-galgano Dal dossier “Come si comincia a … aprire un negozio”

  1. Sorridete, siate sempre di buon umore e pazienti.Siete voi a rendere accogliente il NEGOZIO, non solo l’arredamento.

  2. Salutate sempre chi entra in NEGOZIO, anche se siete impegnati con altri clienti.

  3. Il bancone è una barriera alla comunicazioneSe potete, inseritelo nell’arredamento come piano d’appoggio, non come divisorio.

  4. Nessun cliente è una perdita di tempo. Se non compra oggi può comprare domani o consigliare il vostro NEGOZIO ad altri.

  5. Pur senza essere invadenti, fate molte domande per capire bene cosa desidera l’acquirente, soprattutto quando le sue richieste sono generiche.

  6. Siate preparatissimi su tutti i prodotti.

  7. Cercate di capire qual è il vantaggio di un prodotto rispetto a un altro, perché chi è posto di fronte a una scelta chiede sempre: “Lei quale mi consiglia?”

  8. Per contrastare la concorrenza, fatevi dare dalle persone più interessate i loro dati: li informerete periodicamente sulle novità.

  9. Congedatevi sempre con cortesia: il saluto finale influenza la propensione a prendervi in considerazione per acquisti futuri.

  10. Salutate con gentilezza anche il cliente che non compra.

Corso COME VENDERE IN NEGOZIO

Per aumentare il VALORE delle VENDITE!

Adriana Galgano

partner Ottantaventi

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