Verifica quali sono le attitudini necessarie per fare la promoter.

 

pubblicato su GIOIA | intervista a Vittorio Galgano |

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I clienti non sono tutti uguali: ciascuno ha esigenze proprie. Ecco perché sta crescendo una nuova figura professionale: il promoter.
Che, dagli investimenti ai viaggi, offre un “pacchetto” di proposte a misura di compratore.

 

Siete COMUNICATIVI? Amate il contatto con la gente? Ecco qualche idea per muoversi nell’universo del “servizio personalizzato”.

 

Sai trattare con gli altri, sei brava a intrattenere relazioni, hai un’agenda piena di indirizzi?
Hai la stoffa per fare la promoter, a patto che non ti manchino lo spirito d’iniziativa, la volontà di lavorare per obiettivi mirati, la motivazione a non arrenderti di fronte a qualche porta in faccia.

 

I vantaggi sono tutti quelli del lavoro in proprio, a cominciare dall’autonomia negli orari e nell’organizzarsi la giornata, insieme a una buona dose di libertà nel condurre l’azione. Tutto dipende da te: anche il guadagno, commisurato ai risultati, che può raggiungere cifre interessanti. Il momento per lanciarsi nella professione è giusto, le aziende che si affidano a questo tipo di VENDITA basata su contatto one-to-one con la clientela sono in aumento e nei settori più diversi.

 

“In particolare è in ascesa la figura del promoter telefonico per molti prodotti: servizi telefonici, generi alimentari, vini, lingue straniere”, conferma VITTORIO GALGANO, presidente della società di Formazione Ottantaventi che ha appena pubblicato per Sperling & Kupfer GLI ASSI DELLA VENDITA.

 

 

Se in passato essere orientati al cliente voleva dire rivolgersi a una tipologia, adesso significa guardare all’esigenza del singolo consumatore. Identificare il cliente e seguirlo da vicino. L’obiettivo della vendita tramite il promoter è mantenere una relazione costante e il più possibile diretta”.

 

Chi compra accetta sempre meno un prodotto standard e generico, ma cerca soluzioni personalizzate e un servizio su misura, se possibile offerto comodamente a casa.
E il promoter è lì proprio per questo.

Vittorio Galgano

partner Ottantaventi

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