Corso COME VENDERE IN NEGOZIO

Per aumentare il VALORE delle VENDITE!

Mercoledì 20 novembre 2019,
si spengono le luci dei NEGOZI in tutta Italia.

La protesta “Strade buie” dei commercianti

vede ogni fonte luminosa spenta: vetrine,

fari esterni, neon e insegne.

Quando i NEGOZI spengono le luci la città si intristisce.

Le vie diventano buie, desolate e insicure.

 

OTTANTAVENTI desidera contribuire a tenere LE LUCI ACCESE DEI NEGOZI

FACENDO AUMENTARE LE VENDITE! 

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COME VENDERE IN NEGOZIO

con Massimo Brizzi
Milano, lunedì 16 dicembre 2019 – Hotel Ibis Milano Centro

PRESENTAZIONE

La vendita per il retail è un’arte, oggi più che mai.

I clienti hanno, infatti, molteplici prodotti e offerte grazie ai quali soddisfare le loro esigenze. Inoltre, grazie ad internet, sono più informati e questo li rende sempre più esigenti.

Per il successo delle vendite in negozio, è essenziale che i venditori apprendano una serie di tecniche che consentano contemporaneamente di aumentare il valore delle vendite e la soddisfazione del cliente.

Vantaggi

I partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:

  • comunicazione e di relazione con il Cliente;

  • utilizzare le tecniche di vendita più avanzate;

  • comprendere l’importanza del loro ruolo nella costruzione della customer experience del cliente.

PROGRAMMA

IL CLIENTE

Il cliente e le sue motivazioni.
Creare la relazione con il cliente.

L’ARTE DI COMUNICARE

La comunicazione verbale e gli errori più comuni da evitare.
Il linguaggio del corpo.
Come migliorare le proprie capacità nell’ ascoltare e nell’esprimersi.
La comunicazione telefonica.

 

LE EMOZIONI E LA CUSTOMER EXPERIENCE

Il ruolo delle emozioni nella vendita.
Emozioni positive ed emozioni negative.

 

LA TRATTATIVA DI VENDITA

L’arte seducente di saper accogliere la clientela.
Come si presentano i prodotti in armonia con le esigenze del cliente.
Il cross selling e l’up-selling.
Il gioco di squadra.
Il superamento delle obiezioni e le tecniche di conclusione.
La grande importanza dell’impressione finale: come ci si congeda dal cliente che abbia o non abbia acquistato.

FEEDBACK

Il corso è stato ricco di contenuti pratici e di confronti aperti circa la nostra quotidiana esperienza di venditori.

Silvia Carrè
MIELE ITALIA S.R.L.

Corso molto ben strutturato, formatore chiaro in ogni parte e sempre disposto all’ascolto. Alcune parti un po’ difficili da applicare al punto vendita ma sicuramente ricche di spunti.

Francesco Demarchi
MIELE ITALIA S.R.L.

 

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