
Corso COME VENDERE IN NEGOZIO
PRESENTAZIONE
La vendita per il retail è un’arte, oggi più che mai.
I clienti hanno, infatti, molteplici prodotti e offerte grazie ai quali soddisfare le loro esigenze. Inoltre, grazie ad internet, sono più informati e questo li rende sempre più esigenti.
Per il successo delle vendite in negozio, è essenziale che i venditori apprendano una serie di tecniche che consentano contemporaneamente di aumentare il valore delle vendite e la soddisfazione del cliente.
Vantaggi
I partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:
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comunicazione e di relazione con il Cliente;
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utilizzare le tecniche di vendita più avanzate;
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comprendere l’importanza del loro ruolo nella costruzione della customer experience del cliente.
PROGRAMMA
IL CLIENTE
Il cliente e le sue motivazioni.
Creare la relazione con il cliente.
L’ARTE DI COMUNICARE
La comunicazione verbale e gli errori più comuni da evitare.
Il linguaggio del corpo.
Come migliorare le proprie capacità nell’ ascoltare e nell’esprimersi.
La comunicazione telefonica.
LE EMOZIONI E LA CUSTOMER EXPERIENCE
Il ruolo delle emozioni nella vendita.
Emozioni positive ed emozioni negative.
LA TRATTATIVA DI VENDITA
L’arte seducente di saper accogliere la clientela.
Come si presentano i prodotti in armonia con le esigenze del cliente.
Il cross selling e l’up-selling.
Il gioco di squadra.
Il superamento delle obiezioni e le tecniche di conclusione.
La grande importanza dell’impressione finale: come ci si congeda dal cliente che abbia o non abbia acquistato.
FEEDBACK
“Il corso è stato ricco di contenuti pratici e di confronti aperti circa la nostra quotidiana esperienza di venditori.“
Silvia Carrè
“Il corso è molto coinvolgente e utile ai fini del nostro lavoro. Gli argomenti sono esposti in maniera chiara e di facile comprensione. Molto motivante e costruttivo.”
Enrichetta Felicioni