
Corso LINKEDIN FOR MARKETING
IT’S A GREAT IDEA!
VIDEOCONFERENZA, 6 Maggio 2021 con Adriana Galgano, partner Ottantaventi
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Eur 500,00 + iva (22%)
PROMO – 30% SOLO per gli ISCRITTI alla Newsletter: Eur 350,00
+ iva (22%)
Per INFO scrivi su
WhatsApp ad
Adriana Galgano
LinkedIn ha oggi 722 milioni di profili. Dal 2016, anno di acquisizione da parte di Microsoft, sta costantemente migliorando le sue funzionalità. Solo per fare un esempio, in un solo mese, ad ottobre 2020, sono arrivate le Storie, più funzioni nella chat, la possibilità di programmare videoconferenze.
LinkedIn è oggi un potente canale di marketing e generazione di lead per prodotti e servizi. Usarlo in maniera intuitiva o, peggio, facendo riferimento a modelli del passato, fa perdere opportunità importanti.
LinkedIn non ha uguali per il suo approccio al business ed è indispensabile conoscerlo e conoscere la filosofia di funzionamento del suo algoritmo e degli strumenti che ci mette a disposizione.
Questa giornata ha l’obiettivo di fornire a chi si occupa di MARKETING la conoscenza dei numeri
e degli strumenti indispensabili a costruire il primo mattone di una strategia di successo.
🔵 VANTAGGI
INNOVATIVO
Dota i partecipanti delle CONOSCENZE e delle TECNICHE più avanzate per attuare le strategie di marketing più efficaci su LinkedIn.
PRATICO
In aula utilizzi il tuo LinkedIn e metti in pratica subito tutti i suggerimenti e le tecniche presentate.
FLESSIBILE
Puoi partecipare in aula tradizionale o in videoconferenza.
COMPLETO
Si lavora in modo pratico e concreto su tutte le fasi rilevanti per effettuare strategie di marketing efficaci su LinkedIn.
🔵 PROGRAMMA
Numeri e prospettive.
Mission e strategia 2021.
ELEMENTI CHIAVE
Linkedin come motore di ricerca.
Il rapporto tra vecchie e nuove funzionalità.
COME FARE L’ANALISI DELLA CONCORRENZA
Come, dove e cosa cercare.
Come fare l’analisi.
COME POSTARE
Il ‘tone of voice’.
Regole e algoritmi.
Contenuti.
Metrica.
Video e pdf.
LINKEDIN STORIES
Perchè usare le storie.
Come creare una storia
LINKEDIN ADS
Le diverse tipologie di pubblicità.
Perchè e come utilizzarle.
Case history