
Corso IL CUSTOMER CARE
Qualità del servizio e customer experience!
Durata: 2 giornate in VIDEOCONFERENZA
PRESENTAZIONE
Operare in logica ‘Customer care’ permette all’azienda di fidelizzare il cliente e aumentare il suo valore nel tempo.
Per questo è importante formare coloro che lavorano alla cura del cliente alle più avanzate conoscenze e tecniche.
Il loro ruolo infatti è importante nel determinare la Customer Experience del cliente durante il suo percorso nell’azienda.
Vantaggi
Partecipando al Corso Il Customer Care si acquisiscono conoscenze e strumenti per:
> contribuire allo costruzione di una positiva customer experience per il cliente e rafforzare così la sua soddisfazione e la sua fidelizzazione;
> gestire lo stress e comunicare efficacemente anche nelle situazioni più difficili.
PROGRAMMA
CUSTOMER EXPERIENCE
Il cliente e la customer experience.
Il customer care e la customer experience.
LE EMOZIONI
Cosa sono le emozioni e come influenzano la relazione e l’esperienza.
Emozioni positive e emozioni negative.
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LA GESTIONE DELLO STRESS
Che cos’è lo stress.
Genesi dello stress.
Come gestire lo stress.
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L’ARTE DI ASCOLTARE
I principi da rispettare per ascoltare con intelligenza e sensibilità .
L’arte di fare le domande.
LA COMUNICAZIONE TELEFONICA
Lo schema della telefonata.
Voce e parole.
LA PROATTIVITÀ
Sviluppare la visione di insieme.
Il passo in più verso la visione di insieme.
COLLOQUI TELEFONICI DIFFICILI
Come far fronte ai clienti difficili.
Come affrontare e gestire l’ira e l’aggressività del cliente.
FEEDBACK
“Ottime spiegazioni, raramente in un Corso si ottiene costante attenzione e partecipazione, come siete riusciti a fare voi. Complimenti!”
Elisa Bertoni
BLUENERGY GROUP S.P.A.
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“Molto soddisfacente, utile e anche divertente!”
Serena Falconieri
BLUENERGY GROUP S.P.A.