Corso IL RECUPERO CREDITI

Aumenta la sua efficacia!

Durata: 2 giornate

I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI

PRESENTAZIONE

Il recupero crediti è molto importante per le aziende, visto il costante aumento della complessità dei rapporti fornitore-cliente.

Complessità che rende proficua la formazione specifica di coloro che svolgono questa attività in azienda.

La padronanza di conoscenze e tecniche della comunicazione efficace e della negoziazione consente infatti di raggiungere l’obiettivo del recupero del credito, senza pregiudicare i rapporti commerciali in essere.

Recuperare il credito ma perdere il cliente non è mai un buon affare sealed!

Vantaggi

Organizzare in azienda il Corso Il Recupero Crediti ne migliora l’efficacia. I partecipanti infatti, migliorano in aula, attraverso la continua alternanza di docenza e simulazioni:

> l’EFFICIENZA e l’EFFICACIA che derivano dalla conoscenza e tecniche della comunicazione efficace;

> la CAPACITÀ PERSUASIVA, che nasce dal saper utilizzare le tecniche negoziali;

> la SICUREZZA, grazie alla capacità di riconoscere e neutralizzare   i “tranelli della mente”, le resistenze e i meccanismi psicologici di difesa dei diversi interlocutori.

PROGRAMMA

I TRANELLI DELLA MENTE

Cosa sono e come agiscono i tranelli della mente.
La mente e la valutazione di persone e situazioni.

 

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA COMUNICAZIONE

L’assertività.
Gli aspetti psicologici del linguaggio e gli errori più comuni da evitare.
La comunicazione persuasiva. 

 

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA NEGOZIAZIONE

Gli stili di negoziazione: quello corretto e quelli da evitare.
La valutazione della situazione dell’interlocutore.
La definizione dell’ambito negoziale.
I punti di transazione e le concessioni.
Le tecniche utilizzate, consapevolmente o inconsapevolmente, dalla controparte.

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI

Il corretto atteggiamento di fronte alle obiezioni.
Obiezioni vere e false. Come riconoscerle e come gestirle.
Tecniche di gestione delle obiezioni.

 

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA CONCLUSIONE

I principi psicologici.
Le tecniche.
Il congedo.

FEEDBACK

“Chiaro, esaustivo, utile. Mi ha dato molti spunti su argomenti da approfondire. Ottimo!”

“Valutazione sicuramente positiva sia rispetto ai contenuti sia rispetto all’esposizione chiara e comprensibile. Sicuramente non banale e noioso rispetto ad altri corsi precedentemente fatti.”

“Molto interessante.”

 

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Chi ha partecipato a questo corso ha partecipato anche a:

 

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