Corso IL RECUPERO CREDITI

Aumenta la sua efficacia!

Durata: 2 giornate in VIDEOCONFERENZA

💬 I FEEDBACK

“Chiaro, esaustivo, utile. Mi ha dato molti spunti su argomenti da approfondire. Ottimo!”


“Valutazione sicuramente positiva sia rispetto ai contenuti sia rispetto all’esposizione chiara e comprensibile. Sicuramente non banale e noioso rispetto ad altri corsi precedentemente fatti.”


“Molto interessante.”


“Il Corso è interessante e offre molti spunti. Stimola il miglioramento di molti aspetti del lavoro che svolgo. L’esposizione è molto chiara.”


“Molto coinvolgente. Cercherò di applicare tutti i consigli dell’ottimo formatore.”


“Il Corso nel complesso credo sia stato utile ed efficace e ritengo che abbia arricchito la mia formazione personale.”


“Estremamente valido nei contenuti ed anche nella forma. 7 ore trascorse in maniera efficace grazie all’insegnante estremamente capace.”


“Il Corso si è rivelato pieno di contenuti utili per il nostro lavoro con argomenti spiegati in modo chiaro ed efficace.”


“Il Corso è stato molto soddisfacente soprattutto per i molteplici spunti di riflessione e per i contenuti. Il relatore è stato estremamente piacevole da seguire e coinvolgente.”


“Penso che il Corso sia utilissimo per il nostro lavoro, per avere un colloquio corretto con il cliente. È stato molto significativo.”

Il recupero crediti è molto importante per le aziende, visto il costante aumento della complessità dei rapporti fornitore-cliente.

Complessità che rende proficua la formazione specifica di coloro che svolgono questa attività in azienda.

La padronanza di conoscenze e tecniche della comunicazione efficace e della negoziazione consente infatti di raggiungere l’obiettivo del recupero del credito, senza pregiudicare i rapporti commerciali in essere.

Recuperare il credito ma perdere il cliente non è mai un buon affare sealed!

🔵 I VANTAGGI

Organizzare in azienda il Corso Il Recupero Crediti ne migliora l’efficacia. I partecipanti infatti, migliorano in aula, attraverso la continua alternanza di docenza e simulazioni:

> l’EFFICIENZA e l’EFFICACIA che derivano dalla conoscenza e tecniche della comunicazione efficace;

> la CAPACITÀ PERSUASIVA, che nasce dal saper utilizzare le tecniche negoziali;

> la SICUREZZA, grazie alla capacità di riconoscere e neutralizzare   i “tranelli della mente”, le resistenze e i meccanismi psicologici di difesa dei diversi interlocutori.

🔵 IL PROGRAMMA

I TRANELLI DELLA MENTE

Cosa sono e come agiscono i tranelli della mente.
La mente e la valutazione di persone e situazioni.

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA COMUNICAZIONE

L’assertività.
Gli aspetti psicologici del linguaggio e gli errori più comuni da evitare.
La comunicazione persuasiva. 

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA NEGOZIAZIONE

Gli stili di negoziazione: quello corretto e quelli da evitare.
La valutazione della situazione dell’interlocutore.
La definizione dell’ambito negoziale.
I punti di transazione e le concessioni.
Le tecniche utilizzate, consapevolmente o inconsapevolmente, dalla controparte.

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI

Il corretto atteggiamento di fronte alle obiezioni.
Obiezioni vere e false. Come riconoscerle e come gestirle.
Tecniche di gestione delle obiezioni.

L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA CONCLUSIONE

I principi psicologici.
Le tecniche.
Il congedo.

Chi ha partecipato a questo corso ha partecipato anche a:

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