Corso IL RECUPERO CREDITI
Aumenta la sua efficacia!
Durata: 2 giornate in VIDEOCONFERENZA
💬 I FEEDBACK
“Chiaro, esaustivo, utile. Mi ha dato molti spunti su argomenti da approfondire. Ottimo!”
“Valutazione sicuramente positiva sia rispetto ai contenuti sia rispetto all’esposizione chiara e comprensibile. Sicuramente non banale e noioso rispetto ad altri corsi precedentemente fatti.”
“Molto interessante.”
“Il Corso è interessante e offre molti spunti. Stimola il miglioramento di molti aspetti del lavoro che svolgo. L’esposizione è molto chiara.”
“Molto coinvolgente. Cercherò di applicare tutti i consigli dell’ottimo formatore.”
“Il Corso nel complesso credo sia stato utile ed efficace e ritengo che abbia arricchito la mia formazione personale.”
“Estremamente valido nei contenuti ed anche nella forma. 7 ore trascorse in maniera efficace grazie all’insegnante estremamente capace.”
“Il Corso si è rivelato pieno di contenuti utili per il nostro lavoro con argomenti spiegati in modo chiaro ed efficace.”
“Il Corso è stato molto soddisfacente soprattutto per i molteplici spunti di riflessione e per i contenuti. Il relatore è stato estremamente piacevole da seguire e coinvolgente.”
“Penso che il Corso sia utilissimo per il nostro lavoro, per avere un colloquio corretto con il cliente. È stato molto significativo.”
Il recupero crediti è molto importante per le aziende, visto il costante aumento della complessità dei rapporti fornitore-cliente.
Complessità che rende proficua la formazione specifica di coloro che svolgono questa attività in azienda.
La padronanza di conoscenze e tecniche della comunicazione efficace e della negoziazione consente infatti di raggiungere l’obiettivo del recupero del credito, senza pregiudicare i rapporti commerciali in essere.
Recuperare il credito ma perdere il cliente non è mai un buon affare !
🔵 I VANTAGGI
Organizzare in azienda il Corso Il Recupero Crediti ne migliora l’efficacia. I partecipanti infatti, migliorano in aula, attraverso la continua alternanza di docenza e simulazioni:
> l’EFFICIENZA e l’EFFICACIA che derivano dalla conoscenza e tecniche della comunicazione efficace;
> la CAPACITÀ PERSUASIVA, che nasce dal saper utilizzare le tecniche negoziali;
> la SICUREZZA, grazie alla capacità di riconoscere e neutralizzare i “tranelli della mente”, le resistenze e i meccanismi psicologici di difesa dei diversi interlocutori.
🔵 IL PROGRAMMA
I TRANELLI DELLA MENTE
Cosa sono e come agiscono i tranelli della mente.
La mente e la valutazione di persone e situazioni.
L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA COMUNICAZIONE
L’assertività.
Gli aspetti psicologici del linguaggio e gli errori più comuni da evitare.
La comunicazione persuasiva.
L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: LA NEGOZIAZIONE
Gli stili di negoziazione: quello corretto e quelli da evitare.
La valutazione della situazione dell’interlocutore.
La definizione dell’ambito negoziale.
I punti di transazione e le concessioni.
Le tecniche utilizzate, consapevolmente o inconsapevolmente, dalla controparte.
L’EFFICACIA DELLA TELEFONATA: SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI
Il corretto atteggiamento di fronte alle obiezioni.
Obiezioni vere e false. Come riconoscerle e come gestirle.
Tecniche di gestione delle obiezioni.