Corso COME COMUNICARE E VENDERE PER TELEFONO
PRESENTAZIONE
Nessuna mail, newsletter, messaggio avrà mai il POTERE di una TELEFONATA.
Avere VENDITORI TELEFONICI formati ad utilizzare con PROFESSIONALITÀ tutte le opportunità che il TELEFONO offre, consente di raggiungere gli OBIETTIVI di VENDITA più rapidamente.
Chi usa il telefono per vendere MIGLIORA i risultato quando applica le metodologie per la VENDITA TELEFONICA in entrata e in uscita e utilizza i comportamenti più EFFICACI per sviluppare le OPPORTUNITÀ.
Vantaggi
Con il Corso Ottantaventi Come Comunicare e Vendere per Telefono i partecipanti acquisiscono conoscenze e strumenti per:
1. migliorare la RELAZIONE con il cliente attuale e il potenziale;
2. aumentare la CAPACITA‘ PERSUASIVA
3. far crescere il VALORE del cliente.
Organizzare questo Corso in azienda significa aumentare i RISULTATI.
PIÙ FORMI, PIÙ VENDI.
PROGRAMMA
LA CAPACITÀ DI SAPER ASCOLTARE
I principi da rispettare per ascoltare con intelligenza e sensibilità.
L’arte di fare le domande.
LA PSICOLOGIA DEL LINGUAGGIO
Come mantenere vivo l’interesse tramite l’uso corretto della voce: enfasi, pause, ritmo, volume, velocità.
Gli aspetti psicologici del linguaggio e gli errori più comuni da evitare.
TECNICHE DI COMUNICAZIONE TELEFONICA
Come accogliere il cliente al telefono e sequenza delle telefonate in arrivo.
Sequenza delle telefonate in uscita.
Come suscitare l’attenzione dell’interlocutore e, nel colloquio, come trasmettere con chiarezza il messaggio telefonico.
Formule conclusive del colloquio telefonico.
GLI STILI DI VENDITA
Gli stili di vendita: quello corretto e quelli da evitare.
Lo stile Assi.
TECNICHE DI VENDITA
Come individuare le motivazioni di acquisto del cliente.
Come argomentare in modo persuasivo in relazione alle esigenze del cliente: il metodo caratteristiche/vantaggi.
Cross Selling e Up Selling.
SUPERAMENTO DELLE OBIEZIONI E TECNICHE DI CONCLUSIONE
Tecniche per la gestione delle obiezioni.
Le formule per concludere positivamente il colloquio.
Il congedo.
FEEDBACK
“Ad ogni argomento è seguita la specifica simulazione.”
“È utile nella quotidianità e nel relazionarsi.”
“Mi aiuteranno a gestire meglio le problematiche.”
CHI HA SCELTO QUESTO CORSO HA COMPRATO ANCHE: