Corso COME VENDERE L’ABBIGLIAMENTO

AUMENTA IL VALORE DELLE VENDITE!

PRESENTAZIONE

 

Il Corso è stato sviluppato grazie all’attività formativa quarantennale svolta da Ottantaventi per i nomi più importanti del settore.

Ha l’obiettivo di portare ogni singolo partecipante a sviluppare il suo massimo potenziale di vendita grazie:

spuntapiccola-ottantavential miglioramento della relazione con il cliente;

 

spuntapiccola-ottantaventialla padronanza di efficaci tecniche per presentare l’abbigliamento, fare cross selling, per far fronte alle obiezioni e concludere con successo la trattativa di vendita.

I contenuti del Corso sono presentati da Vittorio Galgano nel libro
Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e Calzature
 (FrancoAngeli – 2018 edizione aggiornata)
di cui è disponibile anche la versione in lingua inglese su AMAZON.

VANTAGGI

Con la Formazione Ottantaventi i partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:

spuntapiccola-ottantaventi comunicare e di relazionarsi;

spuntapiccola-ottantaventi utilizzare le tecniche di vendita SPECIFICHE per il settore dell’abbigliamento.

I partecipanti ricevono una copia del libro “Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e Calzature” scritto da Vittorio Galgano.

PROGRAMMA

L’ABBIGLIAMENTO E LE EMOZIONI

Aspetti emozionali dell’abbigliamento e della moda.

IL CLIENTE

Il cliente e le sue motivazioni.
L’auto-immagine dei clienti e le sue funzioni.

L’ARTE DI COMUNICARE

Come migliorare le proprie capacità nell’ascoltare e nell’esprimersi.
Il linguaggio emotivo.

 

LA TRATTATIVA DI VENDITA

L’arte seducente di saper accogliere la clientela.
Le domande per l’individuazione delle esigenze.
La presentazione degli articoli.
L’assistenza al camerino.
Il superamento delle obiezioni.
Il cross selling.
Tecniche di chiusura.
La grande importanza dell’impressione finale: il congedo.

FEEDBACK

“Ho recepito ulteriori strumenti riguardanti il mio lavoro.”

“Aiuteranno sicuramente la vendita e la conoscenza del cliente.”

“Per una commessa con poca esperienza è stato utilissimo. Cercherò di evitare di fare errori. Interessante la parte dedicata all’accoglienza e la conclusione.”

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Chi ha partecipato a questo corso ha partecipato anche a:

 

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