Corso COME VENDERE L’ABBIGLIAMENTO
AUMENTA IL VALORE DELLE VENDITE!

PRESENTAZIONE
Il Corso è stato sviluppato grazie all’attività formativa quarantennale svolta da Ottantaventi per i nomi più importanti del settore.
Ha l’obiettivo di portare ogni singolo partecipante a sviluppare il suo massimo potenziale di vendita grazie:
al miglioramento della relazione con il cliente;
alla padronanza di efficaci tecniche per presentare l’abbigliamento, fare cross selling, per far fronte alle obiezioni e concludere con successo la trattativa di vendita.
IL LIBRO DI VITTORIO GALGANO
I contenuti del Corso sono presentati da Vittorio Galgano nel libro
“Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e Calzature“
(FrancoAngeli – 2018 edizione aggiornata)
di cui è disponibile anche la versione in lingua inglese su AMAZON.

VANTAGGI
VANTAGGI
Con la Formazione Ottantaventi i partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:
comunicare e di relazionarsi;
utilizzare le tecniche di vendita SPECIFICHE per il settore dell’abbigliamento.
I partecipanti ricevono una copia del libro “Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e Calzature” scritto da Vittorio Galgano.
PROGRAMMA
L'ABBIGLIAMENTO E LE EMOZIONI
Aspetti Emozionale dell’abbigliamento e della moda
IL CLIENTE
Il cliente e le sue motivazioni.
L’auto-immagine dei clienti e le sue funzioni.
L'ARTE DI COMUNICARE
Come migliorare le proprie capacità nell’ascoltare e nell’esprimersi.
Il linguaggio emotivo.
LA TRATTATIVA DI VENDITA
L’arte seducente di saper accogliere la clientela.
Le domande per l’individuazione delle esigenze.
La presentazione degli articoli.
L’assistenza al camerino.
Il superamento delle obiezioni.
Il cross selling.
Tecniche di chiusura.
La grande importanza dell’impressione finale: il congedo.
FEEDBACK
LEGGI TUTTI I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI
“Ho recepito ulteriori strumenti riguardanti il mio lavoro.”
“Aiuteranno sicuramente la vendita e la conoscenza del cliente.”
“Per una commessa con poca esperienza è stato utilissimo. Cercherò di evitare di fare errori. Interessante la parte dedicata all’accoglienza e la conclusione.”
“Ritengo i contenuti validi al fine di un miglior rapporto cliente/venditore.”
“Raggiungerò i miei obiettivi con più sicurezza.”
“Vengono presentate situazioni concrete.”
“Interessante, stimolante, impegnativo.”
“Interessante e fortemente stimolante per continuare un percorso di crescita professionale.”
“L’ho trovato molto utile ed interessante anche perchè si possono notare i nostri errori.”
“Esperienza molto positiva ed interessante. Veramente utile.”
