
Corso COME VENDERE LE CALZATURE
Per aumentare il VALORE delle VENDITE!
Durata: 2 giornate
LEGGI I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI
PRESENTAZIONE
Il Corso Come Vendere le Calzature è specifico per il settore delle calzature!
È stato sviluppato grazie all’attività formativa quarantennale svolta da Ottantaventi per alcuni dei nomi più importanti del settore.
Ha l’obiettivo di portare ogni singolo partecipante a sviluppare il suo massimo potenziale di vendita grazie:
> al miglioramento della relazione con il cliente;
> alla padronanza di efficaci tecniche per presentare l’abbigliamento, fare cross selling, per far fronte alle obiezioni e concludere con successo la trattativa di vendita.
I contenuti del Corso sono presentati da Vittorio Galgano libro “Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e Calzature” scritto da Vittorio Galgano, di cui è disponibile anche la versione in lingua inglese su AMAZON.
Vantaggi
Con la formazione Ottantaventi i partecipanti aumentano il VALORE del Cliente per la propria azienda e la percezione del VALORE acquistato dal parte del Cliente attraverso lo sviluppo delle capacità di:
> comunicare e di relazionarsi;
> utilizzare le tecniche di vendita specifiche per il settore dell’abbigliamento.
I partecipanti ricevono una copia del libro:
“Come Vendere in Negozio. Abbigliamento e calzature” scritto da Vittorio Galgano, di cui è disponibile anche la versione in lingua inglese su AMAZON.
PROGRAMMA
LE CALZATURE E LE EMOZIONI
Aspetti emozionali delle calzature e della moda.
IL CLIENTE
Il cliente e le sue motivazioni.
L’auto-immagine dei clienti e le sue funzioni.
L’ARTE DI COMUNICARE
Come migliorare le proprie capacità nell’ascoltare e nell’esprimersi.
Il linguaggio emotivo.
LA TRATTATIVA DI VENDITA
L’arte seducente di saper accogliere la clientela.
Le domande per l’individuazione delle esigenze.
La presentazione degli articoli.
Il superamento delle obiezioni.
Il cross selling.
Tecniche di chiusura.
La grande importanza dell’impressione finale: il congedo
FEEDBACK
“Interessante. Sicuramente le tecniche imparate miglioreranno le vendite dell’attività in cui lavoro.”
“Ritengo che il corso sia stato positivo per pormi nei confronti del cliente in modo più deciso proponendo gli articoli che possiedo con più comunicazione.”