Corso COME VERIFICARE LA PREPARAZIONE DI VENDITA

I risultati di vendita iniziano dalla selezione dei candidati!

Durata: 1 giornata

FEEDBACK

PRESENTAZIONE

Sei stufo di ricevere delusioni dai venditori? Allora questo è il Corso giusto! Tutto, infatti, parte dalla SELEZIONE.

Nella selezione di un VENDITORE un punto cruciale è saperne VERIFICARE  le competenze.

Questo permette infatti di capire in quanto tempo può essere PRODUTTIVO e quali sono i costi e i tempi della FORMAZIONE eventualmente necessaria.

Elementi indispensabili per stilare la rosa finale dei candidati che partecipano alla selezione ed effettuare la SCELTA  MIGLIORE.

Vantaggi

I partecipanti AUMENTANO la propria capacità di individuare il VENDITORE MIGLIORE per la propria azienda. 

Grazie al Corso acquisiscono:

> una chiara visione delle COMPETENZE  indispensabili  da ricercare in un VENDITORE;

> un POTENTE SCHEMA  di intervista per la valutazione delle competenze di un venditore;

> un EFFICACE METODO di classificazione delle risposte del venditore;

> la capacità di utilizzare SCHEMA e METODO  grazie all’ALLENAMENTO in aula.

PROGRAMMA

INTRODUZIONE

Differenza tra verificare e valutare.
Perché è più sicuro verificare.

 

GLI STILI DI VENDITA

Stili di vendita improduttivi.
Lo stile di vendita efficace.

 

LE COMPETENZE RELAZIONALI

La generazione e la gestione dei lead.
Le referenze.
L’utilizzo dei social.
Le capacità comunicative.

 

TIPOLOGIE DI TECNICHE DI VENDITA

Gli schemi di riferimento.
La gestione delle obiezioni.

 

LE COMPETENZE ORGANIZZATIVE

Organizzazione del tempo.
Gestione della zona.
Uso del telefono.

 

L’INTERVISTA

Lo schema di intervista.
La classificazione delle risposte all’intervista.

 

LA FASE FINALE

La stesura del profilo delle competenze.
Come evitare i tranelli della mente nella selezione finale.

FEEDBACK

“Complessivamente positivo. Pratico e di immediata applicazione in ambito lavorativo. Chiaro nella finalità e nell’esposizione.”

Francesca Fancellu
AUDIONOVA ITALIA S.R.L.

“Interessante e ben tenuto. Utile per avere un metodo oggettivo nella selezione.”

Ezio Dubois
LINDT & SPRUNGLI S.P.A.

 

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