Corso IL CROSS SELLING

Per aumentare il valore delle vendite e fidelizzare il cliente!

PRESENTAZIONE

 

ottantaventi-40anni

Il CROSS SELLING: così utile e così trascurato!  Azioni di CROSS SELLING ben condotte, infatti:

> fanno CRESCERE il fatturato e i margini della tua azienda;

> AUMENTANOla resistenza del cliente di fronte alle offerte della concorrenza;

> RIDUCONOil tasso di abbandono dei clienti.

Non trascurare le opportunità di CROSS SELLING!  Altrimenti lascerai comodi varchi ai CONCORRENTI  per introdursi presso i  clienti della tua azienda  e  sostituirla.

Non è un grande affare, giusto?

Vantaggi

FUOCO nelle vendite con il Corso OTTANTAVENTI Il Cross Selling!

Organizzare il Corso OTTANTAVENTI Il Cross Selling  per i VENDITORI significa:

 > PIÙ EFFICACIA grazie alla capacità di definire e programmare azioni di CROSS  SELLING sul portafoglio;

> PIÙ VENDITE grazie all’acquisizione di  TECNICHE di CROSS  SELLING pratiche e concrete;

> PIÙ FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE grazie ad una maggiore introduzione dei nostri prodotti/servizi.

 

 

PROGRAMMA

CROSS SELLING = VALORE

Creare valore per l’azienda e per il cliente attraverso il cross selling.

 

IL CROSS SELLING

Perché e quando fare cross selling.
I vantaggi del cross selling.
Le tipologie di cross selling.
Il cross-selling e la gestione del tempo.

 

L’ANALISI DEL PORTAFOGLIO CLIENTI

Clienti attuali e potenziali.
Obiettivi dell’analisi.
La pianificazione delle azioni di cross selling.
Stabilire le priorità.

 

LA SEQUENZA

Le funzioni della sequenza.
Come definire la sequenza.
Come utilizzare la sequenza durante la trattativa con il cliente.

 

LA PSICOLOGIA DEL LINGUAGGIO NEL CROSS SELLING

Le espressioni da non usare mai.

 

TECNICHE DI CROSS SELLING

Caratteristiche dell’azione di cross selling.
La gestione degli indizi.
Come creare l’aggancio per la proposta di cross selling.
I diversi tipi di aggancio.
Come fare avanzare la proposta di cross selling attraverso l’utilizzo delle domande.
Quali domande e perché.
Come presentare i propri prodotti o servizi durante l’azione di cross selling.
Chiusura dell’azione di cross selling.

FEEDBACK

“Giusta dose di teoria e pratica, coinvolgimento della platea ottimo.”

Lorenzo Dalla Ca’
SERVICES S.R.L.

“Avvincente, mai noioso.”

Marco Locatelli
LOCATELLI GIUSEPPE S.N.C.

“Interessante, mirato, preciso, “customizzato”.”

Francesco Almiento
OA POINT GROUP S.R.L.

 

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