LA GESTIONE DEI CONFLITTI
Meno CONFLITTI e più RISULTATI
Corso di 2 giornate per la tua azienda in videoconferenza
Oggi la domanda da farsi è, se lavorando in Smart Working i CONFLITTI divampano o si estinguono?
I FEEDBACK DEI PARTECIPANTI
“Molto utile e illuminante per la mia realtà sia lavorativa che non.”
Alessia Poletti
HEWLETT-PACKARD ITALIANA S.R.L.
“Ottimo.”
Angelo Infurna
GSAS S.R.L.
“Ricco di spunti di riflessione e di suggerimenti da applicare in concreto.”
Erica Gottardi
MARKETHINK & ACTION S.R.L.
“Molto interessante, utile allo scopo, che si può applicare nella conduzione della propria attività.”
Carmelina Scordamaglia
CLINICA LUGANESE SA
“Il corso è risultato in linea con le mie aspettative.”
Veronica Pini
WIKA ITALIA S.R.L. & C S.A.S.
“Buono. Suggerisco più esercitazioni pratiche oltre al corso teorico.”
Francesco Supino
DLI S.P.A.
“Mi è piaciuta la continua interazione tra insegnante e partecipanti e anche i tanti esempi portati a sostegno della teoria.”
Michela Zanoni
ROSETTI MARINO S.P.A.
“Un buono strumento per operare nei rapporti interpersonali ed aziendali.”
Stefano Salvatore Venezia
GSAS S.R.L.
LA FORMAZIONE CHE CREA UN’ATMOSFERA
Per la salute del tuoBUSINESS:
>> ottimizza il clima interno e a distanza;
>> meno rischi di conflitti e stress;
>> più armonia, coordinazione e obiettivi condivisi.
Il CONFLITTO è un’esperienza emotivamente impegnativa, ma la connotazione che avrà dipende da come viene affrontato. Se si lascia spegnere un conflitto senza gestirlo, può nascerne un altro ancora più PERICOLOSO. RISOLVERLO invece, consente una crescita importante delle persone coinvolte e dell’organizzazione di cui fanno parte.
PROGRAMMA
IL CONFLITTO NELLO SMART WORKING
I conflitti in Smart Working divampano o si estinguono?
IL CONFLITTO
Le diverse tipologie di conflitto.
Perché sorge il conflitto.
Le fonti di conflitto.
PREVENIRE IL CONFLITTO
La comunicazione assertiva.
Come migliorare la propria assertività.
Riconoscere e gestire i comportamenti passivi, i comportamenti aggressivi, i comportamenti manipolativi, i comportamenti assertivi.
Come suscitare l’assertività nell’interlocutore.
Il linguaggio assertivo.
GLI STILI COMPORTAMENTALI NEI CONFLITTI
Gli interessi e le motivazioni.
L’orientamento alla soluzione.
LA GESTIONE DELLO STRESS DA CONFLITTO
Che cos’è lo stress.
Genesi dello stress.
Lo stress e il linguaggio del corpo.
Come gestire lo stress.
IL PROCESSO DI RISOLUZIONE DEI CONFLITTI
Parlare all’altra parte coinvolta.
La mediazione.
La richiesta dei pareri.
La risoluzione negoziale.
VANTAGGI
Con il Corso Ottantaventi La Gestione dei Conflitti i partecipanti aumentano la propria capacità di prevenire e gestire costruttivamente i conflitti. In aula apprendono e si allenano a:
> padroneggiare i comportamenti ASSERTIVI che prevengono il conflitto o consentono di RISOLVERLO più velocemente;
> RICONOSCERE i segnali che denotano l’insorgere di un conflitto;
> utilizzare le TECNICHE di gestione del conflitto.
Chi ha partecipato a questo corso ha partecipato anche a: